Luca Carboni, Napoli vibra per Sputnik

Luca Carboni riporta il suo magico sound nella dimensione che più gli appartiene… il live. In un modo come un altro per far vibrare le molteplici corde della sua musica.

“Sputkin” non è solo il titolo del tredicesimo album di Luca Carboni; bensì è una sorta di progetto artistico che riguarda anche e soprattutto lo spettacolo, che il cantautore bolognese sta portando e porterà in giro per l’Italia che proseguirà fino a novembre.

Tra un brano e l’altro Carboni racconta in maniera ironica stralci della sua vita, lo spettacolo ripropone altrettanti stili musicali, offrendo al pubblico oltre 30 brani proponendo una scaletta lunghissima in cui compaiono tutti i suoi successi da “Mare Mare”, “Un fisico bestiale”, “Farfallina” a “Persone Silenziose”, fino ad arrivare “Una grande festa”, rivelatasi un tormentone di quest’ultima estate. Poliedrico ed eclettico, milioni di dischi venduti sono i numeri e l’entusiasmo dei fan a certificare il successo di Carboni.

Le foto del concerto di Fabiana Privitera:

Venerdì 26 ottobre, Luca Carboni si è esito dal vivo a Napoli alla Casa della Musica, dove è stato accolto da un pubblico di ogni età; la voce di Luca è sempre efficacemente malinconica i testi sono ricchi di parole quotidiane. La grande festa, è stata movimentata con grandissimi effetti scenici con schermi e led.

Ad aprire il concerto di Luca, è stato Gino Dj, in cui ha remixato l’intero album “Forever”. Uno straordinario ingresso sul palco che ha visto Luca scendere dallo spazio e atterrare con il palloncino Sputnik, accompagnato dalla sua chitarra. Parola d’ordine del live Sputnik, presente sulla chitarra di Luca, sul pc del dj, nelle magliette indossate durante il live. Il live si conclude con il suo ritorno nello spazio.

Autore: Chiara Arciprete

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento