Denise Capezza e Michele Rosiello al Social World Film Festival 2023. Foto dal Web
Denise Capezza e Michele Rosiello al Social World Film Festival 2023. Foto dal Web

Denise Capezza e Michele Rosiello: dallo schermo al Social World Film Festival

Nell’Arena Loren in piazza Siani per il Social World Film Festival sul red carpet Denise Capezza e Michele Rosiello, attori amatissimi per i loro ruoli sul piccolo e grande schermo.

Successo di pubblico e critica per l’ultimo film di Nanni Moretti “Il Sol dell’avvenire” che verrà proiettato in Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso venerdì 7 luglio alle 20.30 per la sesta serata della tredicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, al termine del quale si terrà un dibattito sui temi trattati.

Selezionato in concorso al Festival di Cannes, racconta la storia di Giovanni che dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l’anno dell’invasione sovietica dell’Ungheria, e nel frattempo il suo matrimonio va in crisi. Accanto a Moretti troviamo Margherita Buy, madrina di questa edizione, che incontrerà il pubblico l’indomani durante la cerimonia di premiazione, insieme a Maria Vera Ratti.

Al termine della giornata il Premio Oscar Mira Sorvino ritirerà il Golden Spike Award alla carriera e imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame, il monumento al cinema che celebra gli ospiti d’onore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale come Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Luis Bacalov e tanti altri.

Durante la giornata proiezioni delle opere in concorso tra lungometraggi, documentari e corti presso la Sala Lollobrigida del Cinema Aequa, la Sala Troisi del Teatro Mio e la Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento