Elio Germano sarà Matteo Messina Denaro in Lettere a Catello
Elio Germano sarà Matteo Messina Denaro in Lettere a Catello

Lettere a Catello: quando esce, trama, cast e anticipazioni

A settembre uscirà nelle sale il biopic “Lettere a Catello” dei palermitani Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, che ripercorrerà la vita del super evaso Matteo latitante Denaro.

A soli quattro mesi dall’arresto del boss, latitante da tre decenni, il film “Lettere a Catello” sarà un film d’autore, girato interamente sul territorio di Trapani e provincia.

Entrambi i registri si concentrano su cast eccezionali. Ad interpretare infatti Castelvetrano, patron di Matteo Messina Denaro, sarà Elio Germano, quattro volte vincitore di otto nomination ai David di Donatello. Germano, nonostante la giovane età, è considerato uno dei massimi esponenti dello spettacolo italiano, con Mio fratello è figlio unico, Il re delle formiche e Giacomo Leopardi in L’indimenticabile interpretazione in “Mitologia” ha regalato al pubblico spettacoli meravigliosi.. A sostegno di Germano, il cinema italiano avrà un altro asso in Toni Servillo.

Antonio Piazza e Fabio Grassadonia tornano a collaborare con Indigo Film, che curerà anche la produzione di Lettere a Catello, il film vedrà come protagonista il super latitante, diretto sempre dall’autore. Stiamo parlando di Sicilian Ghost Stories del 2017, che seguì uno dei casi più drammatici della cronaca nera: il rapimento e la morte di Giuseppe di Matteo Jr.

Inutile dire che le aspettative sono davvero alte per Lettere a Catello, non solo per il suo cast di star, ma anche per le crescenti fortuna del genere biopic dell’ultimo periodo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento