Luz

L’artista LUZ espone a Livorno

Il prossimo Sabato 15 febbraio, alle 18.00, presso la galleria Il Melograno, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura la mostra personale di LUZ dal titolo “BOP POP”. Secondo quanto apprendiamo dai curatori della mostra, questa produzione artistica è un gioco tra i BOP e il POP per comunicare una realtà attuale, utilizzando un linguaggio e un’estetica immediate.

Luz

I piccoli personaggi tondeggianti che popolano le opere di LUZ sono sfacciati e contemporanei, con ammiccamenti alla Street Art più aggressiva e colorata. Maschere, avatar omologati, che permettono di non esporsi alle pericolose conseguenze del mostrare la propria unicità.

Con discrezione, però, nelle opere di LUZ, tra loro vive (quasi) sempre un elemento che ha il semplice ma straordinario coraggio di dichiarare la propria difformità. Infine, conosciamo meglio l’artista, Marco Luzzi nasce a Milano nel 1972, è attore, regista, autore e soprattutto tecnico delle luci: un ruolo fondamentale per una sensibilità votata all’estetica e insieme all’indagine psicologica.

Concludiamo col dire che la mostra proseguirà fino a venerdì 21 febbraio, con orario 10/13 e 16/20. Chiusi nelle mattine della domenica e del lunedì.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.

Lascia un commento