Nuho Festival

NUHO Festival, il primo festival di cinema on-line

E’ stato ufficialmente presentato il primo festival di cinema on-line che si chiama NUHO Festival, acronimo che invoca su web una “New Hollywood“. A dare un valore aggiunto a questa nuova rassegna di cinema che prende il via nell’epoca dello streaming sarà un’icona del cinema da red carpet, ovvero Spike Lee.

Nuho Festival

Un padrino di eccezione quindi che è stato ingaggiato proprio dalla “New Hollywood” (omonima casa di distribuzione che ha lanciato l’idea di un ambiente digitale nuovo). Data la semplicità della geografia del progetto, si avranno infatti tantissimi panel “a distanza” con lunghe interviste ad attori, registi e produttori.

L’obiettivo? Quello di raggiungere una nuova nicchia di mercato che è quella delle piccole produzioni indipendenti spesso in difficoltà a causa della necessità economica derivante dai costi della distribuzione e che in questo caso dovrebbe invece essere sorpassata.

Molto attese le proiezioni di “Qwerty” agrodolce e stralunata storia d’amore tra una nerd e il classico looser, “Papadopoulos & Sons” commedia britannica con Stephen Dillane (Games of Throne) e “Dirty“, docu-film che racconta l’avventura hip-hop del leggendario Wu-Tang Clan.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento