Eros Ramazzotti. Foto di Maki Galimberti
Eros Ramazzotti. Foto di Maki Galimberti

Eros Ramazzotti: Magia, il brano di Natale per il figlio

Eros Ramazzotti illumina il periodo natalizio con il nuovo visual video di “Magia“, toccante brano estratto dal suo più recente lavoro in studio Battito Infinito.

Il video, disponibile su YouTube, è un omaggio ai bambini del mondo, un abbraccio pensato per portare conforto a coloro che vivono un’infanzia complicata.

“Magia” è una canzone scritta da Ramazzotti con Andrea Febo per il figlio Gabrio. Il brano è un viaggio emozionante nei sentimenti di un genitore, in cui le parole di Ramazzotti portano con sé la volontà e la responsabilità di insegnare quanto più possibile sul mondo.

Il video, realizzato da Cromazoo con direzione creativa di Studio Prodesign, è un’opera delicata e suggestiva. Gli attimi di una vita sono delicatamente sospesi ad una giostrina da culla. Mentre questa inizia a danzare, gli oggetti che la compongono prendono vita, dipinto un affresco visivo che racconta i momenti e la crescita di una persona.

L’atmosfera magica e quasi surreale del video si manifesta attraverso le illustrazioni uniche realizzate da Oliviero Spinelli e l’uso sapiente di gradienti e colori rarefatti. Il risultato è un mondo incantato di emozioni, che trasporterà gli spettatori in un’esperienza sensoriale unica.

Le dichiarazioni

Ho voluto scrivere una canzone che fosse un messaggio di speranza e di amore per tutti i bambini del mondo“, ha dichiarato Ramazzotti. “Sono convinto che la musica possa essere una forza potente per il cambiamento, e spero che questo video possa portare un po’ di gioia e di conforto a coloro che vivono un’infanzia complicata“.

Con “Magia”, Eros Ramazzotti regala un Natale speciale ai bambini di tutto il mondo. Un’opera d’arte che parla al cuore di grandi e piccini, un inno di speranza e di amore che scalda l’anima.

Eros non è nuovo a queste cose, ricordiamo infatti il meraviglioso brano dedicato ad Aurora Ramazzotti. E voi avete già ascoltato la canzone? Cosa ne pensate di questo meraviglioso regalo del papà al figlio?

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento