Ennio Morricone. Foto dal web
Ennio Morricone. Foto dal web

Morto il grande Ennio Morricone

Il grande Ennio Morricone si è spento nella notte in una clinica romana dove era ricoverato in seguito ad una caduta che gli aveva causato la rottura del femore.

Ennio Morricone. Foto dal web
Ennio Morricone. Foto dal web

Ennio Morricone rimarrà immortale grazie alle sue bellissime colonne sonore di film superlativi come: “C’era una volta in America”, “Per un pugno di dollari”,”Malena”, “Nuovo cinema Paradiso”.

I funerali del grande compositore, che aveva 91 anni, si terranno in forma privata “…nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza“. 

Ad 87 anni Ennio Morricone conquistò l’Oscar per la Miglior colonna sonora del film The Hateful Eight di Quentin Tarantino. In quella straordinaria occasione fu di grande commozione la dedica rivolta alla moglie Maria che gli è rimasta accanto fino all’ultimo respiro.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento