Ennio Morricone. Foto dal web
Ennio Morricone. Foto dal web

Morto il grande Ennio Morricone

Il grande Ennio Morricone si è spento nella notte in una clinica romana dove era ricoverato in seguito ad una caduta che gli aveva causato la rottura del femore.

Ennio Morricone. Foto dal web
Ennio Morricone. Foto dal web

Ennio Morricone rimarrà immortale grazie alle sue bellissime colonne sonore di film superlativi come: “C’era una volta in America”, “Per un pugno di dollari”,”Malena”, “Nuovo cinema Paradiso”.

I funerali del grande compositore, che aveva 91 anni, si terranno in forma privata “…nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza“. 

Ad 87 anni Ennio Morricone conquistò l’Oscar per la Miglior colonna sonora del film The Hateful Eight di Quentin Tarantino. In quella straordinaria occasione fu di grande commozione la dedica rivolta alla moglie Maria che gli è rimasta accanto fino all’ultimo respiro.

Potrebbe interessarti

Gabriele e Sara. Temptation Island 2026

Temptation Island 2026: Gabriele e Sara, prima coppia

Gabriele e Sara sono la prima coppia di Temptation Island 2026. Tra sospetti di tradimento e gelosie, scriviamo chi sono...

Eleonora Vallone

Eleonora Vallone al timone dell’Aqua Film Festival

Intervista con l'ideatrice dell'Aqua Film Festival, Eleonora Vallone, che ci racconta le novità e le proposte dell'edizione 2026 di questa kermesse.

Nicholas Gallo

Nicholas Gallo alla regia e in scena con un suo spettacolo

Una nuova esperienza per il regista Nicholas Gallo: "Elizabeth - La sarta del Presidente". Vi raccontiamo il suo punto di vista.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 6 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 6 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Shiva - Live Tour

Shiva: tripletta di sold out e nuove date nei palasport

Shiva Live 2026: sold out a Napoli, Roma e Bari. Annunciate le nuove date nei palasport. Info e biglietti per il tour autunnale.

Luigi Lo Cascio e Bianca Panconi in L'Ombra. Foto di Nicole Manetti

L’Ombra: nuova serie action-comedy dei Manetti bros

Al via le riprese de L’Ombra, la nuova serie action-comedy firmata dai Manetti bros. Nel cast Luigi Lo Cascio, Bianca Panconi e Serena Rossi.

Lascia un commento