Una scena di Nata per te
Una scena di Nata per te

Nata per te, il film

Arrivano le prime immagini del film Nata per te, lungometraggio diretto da Fabio Mollo tratto da un romanzo.

Nata per te vede come protagonisti Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo e Barbora Bobulova. Nel cast anche Alessandro Piavani con Antonia Truppo e con la partecipazione speciale di Iaia Forte.

Nata per te

Si tratta della storia di Luca e Alba: un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme.

Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

Il film è scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Fabio Mollo ed è tratto dall’opera letteraria “Nata per te” di Luca Mercadante e Luca Trapanese edita da Giulio Einaudi Editore. E’ stato prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con Vision Distribution, Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema Audiovisivo, in collaborazione con Sky con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.

Il film sarà al cinema dal 28 settembre distribuito da Vision Distribution.

Potrebbe interessarti

Rocco Papaleo alla presentazione di Il bene Comune

Il bene comune, nuovo film per Rocco Papaleo

Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione del nuovo film di Rocco Papaleo, "Il bene comune": ecco cosa aspettarci!

Robert Pattinson e Zendaya per The drama. Foto dal Web

Zendaya e Robert Pattinson: arriva “The Drama”

Zendaya e Robert Pattinson insieme in «The Drama – Un segreto è per sempre». Scopri trailer, trama e data di uscita italiana del nuovo film.

Peppe Iodice in Mi batte il corazon

Mi batte il corazon: il film con Peppe Iodice

Peppe Iodice a Napoli per "Mi batte il corazon", il suo primo film diretto da Francesco Prisco. Trama, uscita e curiosità.

Delitto al club privè. In foto Giulia Morgani, Stefano Calvagna e Saverio Vallone

Delitto al Club Privé: il poliziesco torna a Roma

Delitto al Club Privé, nuovo noir di Stefano Calvagna che omaggia il poliziesco con i figli d'arte di Tomas Milian e Bombolo a Roma.

Charlie's Angels

Charlie’s Angels tornano con il reboot scritto da Pete Chiarelli

Tornano le Charlie's Angel nella nuova versione scritta dallo sceneggiatore Pete Chiarelli... e noi vi diamo qualche anticipazione.

Premiere di Scream 7 - 21 Febbraio 2026. Foto Karen di Paola

Scream 7 conquista Roma

Scream 7 arriva a Roma: evento immersivo con video mapping e Ghostface all'Acquario Romano. I dettagli del film.

Lascia un commento