Kaze - Mon Coeur

Kaze: il suo Mon Coeur

Parliamo di una cantautrice di talento, Kaze, che lancia il 25 agosto “Mon coeur” (Island Records), il nuovo singolo.

La voce vellutata di Kaze dà valore a un pezzo che parte quasi come un sussurro, per poi prendere energia ed esplodere in un ritornello a metà tra l’italiano e il francese. Un brano pop-soul che parla del momento in cui si inizia ad assaporare la vita lasciandosi alle spalle il dolore, come quando piove e non si sente più nulla perché ormai la testa è altrove e il cuore è diventato una roccia impermeabile a tutto il male di cui si può essere vittima ogni giorno.

La produzione di “Mon coeur” si avvale dell’estro artistico di due dei produttori più talentuosi della nuova generazione: Plastica, producer, polistrumentista e DJ veronese che è anche stata ambassador di EQUAL per Spotify Italia nel 2022; e Wolfang, attualmente in tour con Tananai e coautore di diverse sue hit, tra cui “Abissale” e “Baby Goddamn”.

L’artista ha regalato un’anteprima live di “Mon coeur” al Nameless Festival, evento di portata internazionale in cui la cantante si è esibita lo scorso 3 giugno. Un’occasione unica e preziosa con cui la giovane cantautrice ha portato sul palco la sua musica, caratterizzata da una scrittura autentica e sincera, che spazia tra la lingua italiana e quella francese, in cui mette a nudo se stessa raccontandosi a 360°, senza paura di mostrare le proprie cicatrici e vulnerabilità.

Kaze, inoltre, si è esibita sul main stage del Milano Pride 2023, l’evento finale della Parata arcobaleno che si è tenuto all’Arco della pace. La cantautrice è stata infatti tra gli artisti che si sono alternati sul palco, sabato 24 giugno, per cantare a piena voce l’importanza di essere liberi di esprimere la propria identità godendo di piena libertà e protezione.

L’artista ha anche dato prova di essere eclettica, versatile e capace di cimentarsi in ambiti diversi, da quello musicale a quello televisivo, entrando a far parte del cast della fortunata serie targata Sky Original “Call my agent ITA”, di cui sono iniziate le riprese della seconda stagione, e rappresentando l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 nei panni di spokesperson.

All’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre burundese e padre napoletano. Trascorre l’infanzia in Burundi, trasferendosi in Italia a 11 anni. Ha sempre coltivato la passione per la musica e per la recitazione, cantando nel coro parrocchiale e recitando per anni in una compagnia teatrale. Dopo aver conseguito una laurea in Infermieristica e aver lavorato tra reparti Covid e pronto soccorso, forte del suo talento, dello studio e dell’esperienza, nel 2021 ottiene una parte nel film Amazon Originals “Anni da Cane” e firma un contratto con Universal/Island Records. La musica di KAZE spazia tra italiano e francese, tra influenze RnB e cantautorato nostrano. I suoi interessi personali coprono tematiche sociali, ma anche moda e arte.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gabriele Esposito - Si m'annammor

Gabriele Esposito canta la sua “Si m’annammor”

Alla ribalta sui social network, poi il XXIII Premio Massimo Troisi e ora Gabriele Esposito arriva con "Si m'annammor".

Claudio Baglioni - aTUTTOCUORE

Claudio Baglioni: i segreti della rock-opera aTUTTOCUORE

Il ritorno di Claudio Baglioni in grande, arriva dopo il minimalismo intimista di “Dodici Note Solo” con aTUTTOCUORE.

Marco Mengoni e Franco126 per Un'altra storia

Marco Mengoni, ecco “Un’altra storia”

In arrivo il nuovo singolo di Marco Mengoni, che prende il titolo di Un'Altra Storia in featuring con Franco126.

Lascia un commento