Massimo Masiello live a Palazzo Cascella. Foto di Giancarlo Cantone
Massimo Masiello live a Palazzo Cascella. Foto di Giancarlo Cantone

Massimo Masiello, successo a Palazzo Cascella

Presso il Palazzo Cascella di Valerio Cascella e Rachele Romano, edificio storico di fine 1600 che sorge nel quartiere aragonese di Aversa, dal nuovo anno prenderanno vita dei programmi di solidarietà tra cui una Tombola Musicale, organizzata in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio a cui sarà destinato il ricavato della serata che si svolgerà la sera del 5 gennaio 2020.

Massimo Masiello live a Palazzo Cascella. Foto di Giancarlo Cantone
Massimo Masiello live a Palazzo Cascella. Foto di Giancarlo Cantone

 Una struttura particolare che ci riporta ai tempi del passato ma con occhi che volgono al futuro, soprattutto verso chi vive condizioni di disagio; infatti nell’imponente struttura  ha sede l’associazione Mirarte, nata dall’idea di Rachele Romano, che per l’appunto focalizza la sua attenzione su problematiche ed argomenti seri e talvolta di triste attualità quali bullismo, violenza sulle donne, adozioni, valorizzazione del territorio e tanto altro ancora.

Le tematiche che si alterneranno nel corso dell’anno saranno molteplici, fra queste l’immancabile musica che coinvolge platee di ogni età, un filo conduttore che unisce amanti dell’arte e della cultura espressa in note. A tal proposito il giorno 21 dicembre Massimo Masiello ha regalato un concerto di forte impatto emotivo: “Sono solo parole d’amore”, bellissime canzoni di musica classica partenopea ma anche nazionale ed internazionale.

Massimo Masiello è un artista coinvolgente e di grande talento. Voce ed espressività rendono le sue performance ipnotiche ed empatiche, riuscendo a passare da generi allegri a quelli seriosi e classici. Un semplice palco, un unico accompagnamento al piano del Maestro Luigi Tirozzi e l’atmosfera si fa carica di belle sensazioni grazie alla bravura ed alla passione dell’artista partenopeo.

Un incontro ravvicinato con “L’Attore”  (nome dell’ ultimo spettacolo di Masiello) che ha permesso di percorrere le esperienze professionali che hanno caratterizzato la sua carriera, passando dal suo idolo Aznavour, fino ad abbracciare le meraviglie di Viviani, Bindi, Nuova Compagnia di Canto Popolare e tanto altro ancora. Un evento che ha visto la partnership dell’Associazione Loro di Napoli il cui presidente è Carmine Allocca che ha a cuore la riscoperta di luoghi di interesse storico ed artistico.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento