Gene Jackson a Pompei

Con l’esperienza internazionale del batterista statunitense Gene Jackson, accompagnato da Mino Lanzieri alla chitarra e da Daniele Sorrentino al contrabbasso, si aprirà la nuova stagione jazzistica a Pompei, sul palco della città degli scavi. L’esibizione dell’inedito trio è in programma lunedì 16 settembre a partire dalle ore 21:30. L’ingresso al concerto è gratuito.

Nato in quel di Philadelphia nel 1961, Gene Jackson è considerato dalla critica specializzata un batterista eclettico e completo, in grado di scivolare dal sound africano a quello latino, passando per i ritmi più vellutati del jazz. Tra le sue collaborazioni internazionali spiccano le registrazioni e i tour internazionali realizzati al fianco di Wayne Shorter, Herbie Hancock e Dave Holland.

Al termine del concerto, infine, sempre insieme a Gene Jackson, si svolgerà una jam session (completamente gratuita) con gli ospiti musicali della serata, con l’opportunità di suonare dal vivo con gli artisti. Le Lune di Pompei, organizzano anche sette magiche lune per scoprire gli scavi di notte. Tutte le sere fino al 16 agosto un nuovo percorso negli scavi.

Eventi caratteristici da non perdere quelli musicali della cittadina che così permette al suo turismo di riscoprire non solo l’archeologia, ma anche la musica internazionale di qualità, proprio come nel caso di Gene.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento