Vinicio Capossela. Foto di Jean Philippe Pernot

Vinicio Capossela: ecco il tour “Con i tasti che ci abbiamo”

Cinque nuove città si aggiungono al tour “Con i tasti che ci abbiamo” di Vinicio Capossela con cui presenta il suo ultimo album, Tredici Canzoni Urgenti, vincitore della Targa Tenco 2023 come miglior album in assoluto.

Si parte il 14 febbraio dalla Casa del Jazz di Roma con un doppio appuntamento in solo recital dal titolo “Con i tasti che ci abbiamo”. Concerto di màrtiri e martìri di San Valentino per solo piano, voce e strumenti spaiati.

Le date del tour “Con i tasti che ci abbiamo” di Vinicio Capossela

Il tour prosegue in primavera con quattro concerti in teatro con la band al completo:

  • 4 maggio – Teatro Donizetti, Bergamo
  • 5 maggio – Teatro Ponchielli, Cremona
  • 7 maggio – Teatro Municipale Romolo Valli, Reggio Emilia (concerto speciale dedicato a Ludovico Ariosto)
  • 9 maggio – Teatro Astra, Schio (VI)

Ad accompagnare Capossela sul palco Andrea Lamacchia, Piero Perelli, Alessandro “Asso” Stefana, Raffaele Tiseo, Daniela Savoldi e Michele Vignali.

I concerti sono l’occasione per ascoltare le canzoni di Tredici Canzoni Urgenti, che affrontano tematiche sociali e di attualità, ma anche alcuni dei brani più preziosi del repertorio di Capossela.

Lo spettacolo è costruito attorno a un divano, simbolo della nostra condizione di atomizzazione e individualizzazione, e a un’enorme luna gonfiabile, che rappresenta i sogni, le fantasie e le vanità umane.

Un’esperienza musicale e teatrale che invita a riflettere sul mondo in cui viviamo e a cercare nuove possibilità di riscatto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento