Incontriamo oggi Marjara Petito, modella Italo-Brasiliana di origini napoletana, ama viaggiare, ma soprattutto dare consigli ai suoi follower. Ma facciamoci raccontare da lei, un po’ della sua vita per la rubrica Vita da Influencer.
Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo. Se dovessi descriverti in breve, chi è Marjara Petito e quando hai scoperto di essere diventata una Influencer?
Marjara Petito è una ragazza italo-brasiliana di 27 anni. Di origini napoletane che però ha vissuto a Londra e in Australia durante la sua vita. Non saprei tuttora se definirmi una influencer… se proprio dovessi etichettarmi mi considererei di più una modella.
Però credo di aver scoperto di riuscire ad “influenzare” le persone, quando ho iniziato a postare argomenti della mia vita: viaggi, diete, allenamenti e la gente ha iniziato a scrivermi chiedendomi consigli o addirittura di fare recensioni sul come mi fossi trovata.
Tante esperienze televisive e spot pubblicitari. Come ti senti davanti alla macchina da presa?
Me stessa! Come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.
Partiamo con le domande legate al mondo dello Spettacolo. Quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?
Adoro i film strappalacrime: se un film non mi fa piangere per me non è un bel film… lo so sono masochista. (ndr ride)
Guardo molti film stranieri soprattutto per allenarmi con la lingua inglese e prediligo attori americani e australiani.
E invece la musica che ascolti?
Dipende dal periodo, dalla giornata. Ultimamente ascolto musica brasiliana e spagnola.
Cosa pensi ti abbia reso così popolare sui social?
Credo la mia semplicità ma anche tutti quei posti che visitavo creavano curiosità. Le persone sognavano di andarci e sognare é la cosa più bella che ci possa essere.
Facebook, Instagram o TikTok?
Uso tutti e 3 canali in maniera differente! Facebook per la famiglia e gli amici, su Instagram mi racconto a 360 grandi, mentre TikTok lo uso solo per divertimento!
Cosa consigli ai tuoi follower che vogliono intraprendere la strada dell’influencer?
Di essere sempre se stessi e di crederci sempre senza arrendersi mai!
Quali sono le Influecer che segui e chi pensi siano le tue antagoniste?
Una delle tante è sicuramente Chiara Ferragni che ha costruito un impero dal nulla. Antagoniste? Non credo ce ne siano, noi donne siamo tutte diverse, con obiettivi e cose da dire differenti.
Hai viaggiato tanto e lavori in mezzo mondo. Ma il posto del tuo cuore dov’è?
Sydney, in Australia.