Crociera della Musica Napoletana

Crociera della Musica Napoletana 2018

Tutto pronto per l’undicesima edizione della Crociera della Musica Napoletana, l’appuntamento itinerante annuale, atto alla promozione della cultura partenopea al di là dei confini strettamente geografici della Campania, passando per il mare.

Per l’edizione 2018 della rassegna, un cambiamento importante, forse fondamentale: il cambiamento della denominazione, che aggiunge al nome Crociera della Musica Napoletana, anche l’arte e la cultura, trasformando lo storico logo in Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana. E’ così che questa undicesima edizione, si estende a tutti i campi della produzione artistica e culturale partenopea.

Tutto pronto per l'undicesima edizione della Crociera della Musica Napoletana, l'appuntamento itinerante annuale, atto alla promozione della cultura partenopea al di là dei confini strettamente geografici della Campania, passando per il mare.

L’evento si svolgerà dal 15 al 22 ottobre 2018 a bordo di MSC Seaview, la nuova nave della flotta MSC che sarà varata nel prossimo giugno e si preannuncia secondo quanto dichiarato “la più grande mai costruita da un cantiere navale italiano“.

L’itinerario

L’itinerario di viaggio è un affacciarsi ad alcune delle più belle città del bacino mediterraneo, prevedendo scambi culturali con gli artisti e musicisti locali. Il viaggio è dal Porto di Napoli a Messina, passando per Malta, La Valletta, poi la Spagna con la sua Barcellona, la Costa Azzurra francese con Marsiglia per poi tornare in Italia a Genova, con il ritorno a Napoli.

Gli ospiti

Gli ospiti d’onore dell’undicesima edizione di questa Crociera della Musica Napoletana, saranno Maria Nazionale, artista eclettica capace di spaziare dalla musica al teatro fino al cinema. Ci sarà poi Francesco Cicchella, talentuoso attore e imitatore, vincitore della quinta edizione del programma di Rai Uno “Tale e Quale Show” e giunto al successo già prima con “Made in Sud”.

Un premio speciale alla carriera sarà dato ad Antonello Rondi, celebre interprete e testimone della canzone classica partenopea.

Ad impreziosire il cast dal punto di vista artistico e culturale, la giovane cantante Rosa Chiodo e il giornalista Gennaro De Crescenzo, presidente dell’Associazione Neoborbonica, che curerà una serie di incontri tesi alla riscoperta delle eccellenze borbobiche, svelando retroscena inediti sull’Unità d’Italia.

L’evento è organizzato e promosso da Scoop Travel.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento