Logo RAI Fiction

Fiction RAI 2022/23: cosa accadrà

Tante le novità che si profilano all’orizzonte della Rai in vista di nuove stagioni dedicate a fiction già conosciute ed alcune del tutto inedite, fra queste c’è grande attesa per il ritorno di Imma Tataranni che ha il volto della brava Vanessa Scalera, la quale tornerà su Rai1 con i nuovi episodi per la regia di Francesco Amato.

Serena Rossi invece, come anticipato in un precedente servizio, vestirà i panni di Mina Settembre 2, mentre Luisa Ranieri tornerà ad essere la protagonista de Le indagini di Lolita Lobosco per la regia di Luca Miniero.

Novità anche per Il commissario Montalbano che, in mancanza di puntate inedite, riproporrà le prime quattro puntate ma versione restaurata e nella definizione del 4K.

Sempre su Rai1, con un cambiamento di rete, Marco Giallini sarà presente con Rocco Schiavone 5.

Tornano anche Lino Guanciale e Gabriella Pession nella fiction La Porta Rossa 3; Il Commissario Ricciardi sempre con Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci che conferma la presenza nel cast di Che Dio ci aiuti.

Esterno notte di Marco Bellocchio, con Toni Servillo, Fabrizio Gifuni e Margherita Buy, parla del rapimento e la conseguente uccisione di Aldo Moro,

Il nostro Generale con Sergio Castellitto, punta l’attenzione sulla morte del generale Dalla Chiesa in occasione dei 40 anni dalla strage di via Carini.

Attesa per alcune novità: Vincenzo Malinconico. Avvocato con il bravissimo Massimiliano Gallo; Circeo con Greta Scarano; Fiori sopra l’inferno con Elena Sofia Ricci; Il maresciallo Fenoglio con Alessio Boni; Mai più come prima con Francesco Arca e Vivere non è un gioco da ragazzi con Nicole Grimaudo, Stefano Fresi e Claudio Bisio.

Nuova stagione anche per Mare fuori dopo i grandi consensi di pubblico ricevuti.

Molte altre sono le fiction e gli appuntamenti del nuovo palinsesto Rai che di sicuro accontenterà i gusti di tutti i telespettatori.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento