Continua il viaggio de “La Gazzetta dello Spettacolo” nel fantastico mondo della serie “Don Matteo”.
Oggi siamo nella Caserma dei Carabinieri più conosciuta d’Italia. Appena arrivati in prossimità di piazza Duomo, a Spoleto, intravediamo il carabiniere Barba ( interpretato dall’attore Francesco Castiglione) impegnato in alcuni controlli.
Tentiamo di entrare in Caserma, senza farci troppo notare, e subito incrociamo il carabiniere Zappavigna ( Domenico Pinelli). Ricordiamo che la storia d’amore tra Zappavigna e la figlia del Maresciallo Cecchini, nell’undicesima stagione, ha letteralmente appassionato milioni di telespettatori. L’attore Domenico Pinelli nei panni di Zappavigna ha portato una ventata di novità al format.
Il suo personaggio è stato sicuramente una marcia in più per la serie dei record. Anche per questa dodicesima stagione riserverà tantissime sorprese. Cosa combinerà il nostro Zappavigna? Ne vedremo delle belle? Intanto sorriso del maresciallo Cecchini ( interpretato da Nino Frassica) rende tutta l’atmosfera più bella. Il maresciallo più amato d’Italia è ormai un vero pilastro di “Don Matteo”.
Intravediamo anche il brigadiere Ghisoni ( interpretato magistralmente dall’attore Pietro Pulcini). Il suo personaggio, da sempre nel fortunato format Lux, ha conquistato il cuore del pubblico della rete ammiraglia della Rai. Ora è giunto il momento di uscire, anche perché gli occhi verdi, che non hanno nulla da invidiare alla primavera, del Capitano ( interpretato magistralmente dalla giovane e talentuosa attrice Maria Chiara Giannetta) fanno capolino dalla porta principale. Molto meglio non abusare della sua pazienza. Fermi tutti!!! Sta arrivando anche Don Matteo…continua. Ne vedrete delle belle? Chissà…sicuramente troveremo un bel sorriso.
Nella foto Pietro Pulcini, il regista Raffaele Androsiglio e Domenico Pinelli.