Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica in Don Matteo. Foto dal Web
Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica in Don Matteo. Foto dal Web

Don Matteo 13, la prima puntata

Sembra proprio che il nostro caro Terence Hill ci farà compagnia ancora per qualche episodio prima di lasciare le redini e la tonaca a Don Massimo, new entry interpretato da Raul Bova e giovedì scorso, serata campione di ascolti ne abbiamo avuto ancora una volta conferma contro ogni aspettativa, nonostante regia e cast abbiano dovuto accettare qualche piccolo malinteso sulla comprensione per una sceneggiatura un po’ fuori dagli schemi.

Tra novità e vecchi protagonisti di Don Matteo 13

Ritroviamo ancora una volta la spalla del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e la Capitana Anna (Mariachiara Giannetta) che sotto le divise scopriranno nuove e divertentissime scene per riportare un accenno di serenità come d’abitudine, in una serie che alla tredicesima stagione promette come sempre una ventata di nuovo anche verso lo spettatore più tradizionalista.

Questo infatti l’abbiamo potuto costatare proprio dal primo episodio che, come accennato in precedenza, con una serie di loop temporali affrontati dal nostro maresciallo in compagnia del suo ormai complice, riconfermato per il terzo anno, Pubblico Ministero (Maurizio Lastrico) ha decisamente fatto rimanere tutti senza parole.

Insomma che si voglia o no, anche questa volta Don Matteo ha fatto centro, soprattutto con questa “puntata particolare” definita così sui social. Le critiche, seppur minime, tra qualche imbarazzo nella comprensione ed “errori” qualsivoglia non errati, non sono certo mancate pensando fosse per l’appunto colpa nel montaggio, ma il tutto placato poi proprio dai protagonisti della serie attraverso i profili Instagram personali. A questo punto non possiamo fare altro che aspettare questo giovedì per saperne di più e magari pronti a sorprenderci ancora una volta.

E a voi è piaciuta questa prima puntata di Don Matteo 13?

Su Mariarita Terracciano

Ho molte passioni legate alla fotografia e alla scrittura, in queste ritrovo spesso me stessa perché riesco a trovare nelle parole e nelle immagini ciò che di più caro la vita mi riserva per poterlo raccontare.

Lascia un commento