Flic Floc - Fuoco

Flic Floc, esce Fuoco

Davide Porcelli e Ilaria Righi formano i Flic Floc, duo di musica elettronica. Nel 2017 costoro hanno vinto il concorso “ON AIR by Paperplanes”.

Grazie a questo vincono la produzione di un singolo con relativo videoclip ossia “Aria”, presente su Youtube con un video. “Aria” mostra una sorta di mix tra canzone leggera italiana, electro e folk. Quindi, da subito, la band mostra una certa versatilità nelle sonorità che propone.

Flic Floc - Fuoco

Nel dicembre del 2018 esce il secondo singolo della band intitolato “Canzone stupida”. Anche questo singolo è accompagnato da un video presente su Youtube, un video animato in stile 8 bit che cerca di emulare i videogames platform degli anni 80-90 del secolo scorso.

Con questo video l’inventiva della band esce sempre più fuori come pure un certo amore per gli anni 80-90, amore reso ancora più evidente con il nuovo singolo dal nome “Fuoco”, anche quest’ultimo presente su Youtube. “Fuoco” dei Flic Floc anticipa l’album d’esordio della band con l’etichetta veronese Cabezon Records.

Il videoclip di “Fuoco” è stato realizzato al “Revolution Live Club” di Molvena (VI). Il regista è Nicolò Angeleri. Musica e testo sono di Ilaria Righi e Davide Porcelli.

Come accennato il singolo dei Flic Floc mostra una certa propensione per gli anni 80-90 con sonorità che possono mandare il pensiero a band come Depeche Mode, New Order e Tears for fears. Anche qui presente pure una discreta inclinazione verso la tradizione canora italiana. Il cantato di Davide Porcelli si accompagna a refrain electro tanto sognanti ed un beat abbastanza leggero. Un synth pop etereo nel quale spicca il chorus che suscita emozioni e appeal nell’ascoltatore. Produzione eccellente e songwriting più che buono esaltano il pezzo. Da evidenziare anche la capacità di scrittura dei Flic Floc: i testi che propongono ogni volta sono sempre tanto interessanti e destano tanta attenzione.

Flic Floc, un progetto da seguire, senza dubbio. Il loro talento è messo in evidenza in tanti aspetti.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Annamaria D'Anna per Nancy

Nancy: resilienza e rinascimento nel corto di Annamaria D’Anna

"Nancy", l'intenso cortometraggio di Annamaria D'Anna con Massimiliano Morra e Tony Esposito. Una storia di riscatto e forza femminile.

Diletta Acanfora live Anema e Core - Capri

Diletta Acanfora: oggi sono “La 1D” e canto il “Twist a Capri”

Dopo averla vista su Rai 1 con Vista Mare, Diletta Acanfora torna alle sue origini musicali con lo pseudonimo "La 1D" e "Twist a Capri".

Pier Glionna

Pier Glionna: Guardami, il suo ultimo cortometraggio

Intervista esclusiva, anticipazioni e curiosità da Pier Glionna in occasione della fine delle riprese del suo ultimo cortometraggio: "Guardami".

Stranger Sings. Foto di Valerio Bottiglieri

Stranger Sings: Tony Figo e il musical che diventa “epidemia”

Facciamo un salto in anteprima nel mondo di “Stranger Sings”: un viaggio teatrale firmato dall'eclettico Tony Figo.

Un momento del Santa Jona Festival Blues Jazz

Santa Jona Festival Blues Jazz: la seconda edizione

Torna il Santa Jona Festival Blues Jazz 2026 ad Ovindoli. Scopri le band finaliste, i super giurati come Ezio Guaitamacchi e lo show rock.

Sylvia (Silvia Signore). Foto di Mjriam Bon

Sylvia debutta con il nuovo singolo Amore Digitale

Sylvia debutta con Amore Digitale: il singolo estivo pop prodotto da Matteo Bonsanto che critica le relazioni virtuali. Scopriamo insieme il video.

Lascia un commento