Terence Hill e Raoul Bova in Don Matteo
Terence Hill e Raoul Bova in Don Matteo

Raoul Bova promosso in Don Matteo

Don Matteo è da sempre una delle fiction più amate dai telespettatori e noi sul quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo, ve ne abbiamo parlato spesso, anche nell’ultimo periodo con l’arrivo di Raoul Bova nel cast.

Nonostante l’addio di Terence Hill, che aveva destato non poche reazioni tra i suoi tantissimi ammiratori, la puntata andata in onda giovedì 28 aprile ha confermato il successo in costante crescita e che ha voluto così premiare anche l’entrata in scena di Don Massimo, interpretato dal Raoul Bova.

Don Matteo, dopo 22 anni, cede lo scettro destando non poca commozione tra i 6.486.000 spettatori (pari al 31.1%).

Un vero e proprio trionfo che ha così accolto la nuova entrata del convincente Raoul Bova e salutato definitivamente il volto sempre sorridente di Terence Hill.

Bova, infatti, è stato promosso a pieni voti nonostante la “perdita” di Don Matteo che si è voluto definitivamente congedare dalla serie, affidando saluti e ringraziamenti attraverso delle lettere emozionanti indirizzate singolarmente ad ogni suo prezioso ed insostituibile amico, primo fra tutti il Maresciallo Cecchini (il bravissimo Nino Frassica), senza dimenticare nessuno dalla sua amata e fidata perpetua Natalina (la simpatica Nathalie Guetta), il suo caro Pippo (Francesco Scali), il capitano Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pubblico ministero Marco Nardi (Maurizio Lastrico).

La prossima puntata, che promette nuove coinvolgenti vicende, andrà in onda giovedì 5 maggio 2022.

Di Raoul Bova ne abbiamo parlato spesso e vista la sua poliedricità in diversi ruoli dal comico al drammatico, lo abbiamo apprezzato sia al cinema che nel mondo della fiction italiana e quindi ogni parola sembra superflua, ma non ci stanchiamo mai di parlare di Don Matteo.

E voi cosa ne pensate di questa serie televisiva che appassiona il pubblico italiano da ormai tante stagioni? Chi è il vostro personaggio preferito nel cast attuale e storico? Scrivetecelo nei commenti per farci sapere il vostro punto di vista e permetterci di fare degli approfondimenti sui vostri beniamini preferiti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento