Home > Teatro e spettacoli teatrali > E’ cosa buona e giusta con Michele La Ginestra

E’ cosa buona e giusta con Michele La Ginestra

Fino al 20 Maggio al Teatro Sistina c’è Michele La Ginestra

E’cosa buona e giusta è il nuovo esilarante spettacolo interpretato e scritto (insieme anche ad Adriano Bennicelli) da Michele La Ginestra, in scena al Teatro Sistina fino al 20 Maggio.

E' cosa buona e giusta con Michele La Ginestra

In E’ cosa buona e giusta Don Michele è continuamente alle prese con le problematiche dei giovani, problemi a cui non trova risposta se non attraverso confronti con il passato e di conseguenza interrogandosi su quelle che furono le esperienze di un tempo: i genitori di oggi, quando erano ragazzi hanno vissuto le stesse esperienze che stanno vivendo i figli, i giovani di oggi? In trent’anni cosa è cambiato veramente? La tecnologia e la globalizzazione hanno migliorato il nostro modo di vivere?  Hanno distorto i rapporti di amicizia, l’amore, i sogni ed il lavoro?

Michele per trovare risoluzione a quelli che sono i dubbi e le incognite inizierà a pensare e ragionare a voce alta lasciandosi cullare dal passato per risolvere questioni presenti e ripercorrendo così ricordi, musiche e atmosfere di “una volta”.

Saggezza ed esperienza sono le chiavi che riusciranno ad aprire le porte delle tante domande senza risposta? O basterebbe aprirsi, parlare e confrontarsi fra generazioni in modo da abbattere muri e pregiudizi e accostare i due diversi modi di vivere per comprendersi senza conflitti e malintesi.

La commedia, E’cosa buona e giusta, vuol essere un viaggio virtuale tra il passato e il presente, il tutto condito con musica, coreografie e la simpatia di Michele La Ginestra affiancato da  Andrea Perrozzi e con Ilaria Nestovito, Alessandro La Ginestra, Andrea Palma, Alessandro Buccarella, per la regia di Andrea Palotto.

Michele la Ginestra è un artista molto amato dal pubblico importanti sono state le sue apparizioni in Nero Wolfe, Matrimoni ed altre follieI CesaroniAmiche mie e Nati Ieri , ma si è cimentato abilmente anche in programmi di intrattenimento come Colorado e spot pubblicitari dove è esperto cuoco di pasta anche senza ingredienti. Ha altre sì condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, è stato giudiceCuochi e fiamme, opinionista in Torto o Ragione e protagonista assoluto di Stasera cucina Michele.

Conduttore in Il programma del secolo, oltre ad aver partecipato a tanti film come Immaturi (Genovese), Il sole negli occhi (Pupi Avati) Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia (Massimiliano Bruno) e Pazze di me (Fausto Brizzi). Amatissimo il suo Rugantino (Pietro Garinei) sempre al Teatro Sistina con Sabrina Ferilli, Maurizio Mattioli e Simona Marchini.

Potrebbe interessarti

Le tappe dell'ottava edizione di Ragazza We Can Dance

Ragazza We Can Dance 2018 al via

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il concorso di bellezza orientato al mondo dello …

Fabio Mancini scherza con un prodotto Armani che lo vede testimonial presso la 5th avenue - New York. Foto da Facebook.

Fabio Mancini, il testimonial ricercato

Passano le sfilate, passano gli stilisti, ma c’è qualche testimonial che sembra essere sempre più …

Ora o mai più, il nuovo programma di Amadeus su Rai 1

Amadeus al timone di Ora o mai più

Amadeus dal giorno 8 Giugno sarà al timone di un talent-show che si preannuncia essere carico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center

Analitici

Dati utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

cookie
_ga, _gai, _gads, _gac

Funzionamento

Per gestire i commenti al sito

comment_cookie

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?