La parola canta - Toni e Peppe Servillo

La parola canta: Peppe e Toni Servillo

La parola canta - Toni e Peppe Servillo

La Parola Canta: dopo Le voci di dentro, Toni e Peppe Servillo scelgono il Teatro Bellini per portare a Napoli la loro ultima creazione. Un concerto, un recital, una festa fatta di musica, poesia e canzoni che celebra Napoli, l’eterna magia della sua tradizione vivente, l’importanza dell’incontro fra le epoche e della più ampia condivisione culturale.

I due artisti, accompagnati dalla musica dei Solis String Quartet, che rileggono la tradizione in chiave jazz, folk e pop, trascineranno lo spettatore in uno straordinario viaggio attraverso la cultura scenica partenopea, un viaggio fatto di fantasia e creatività, di poesie cantate e canzoni recitate, di enfasi e risate.

Le parole di autori classici, da Eduardo De Filippo a Raffaele Viviani e Libero Bovio, insieme alle voci contemporanee di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli e Michele Sovente compongono quello che Toni Servillo ha definito «uno spettacolo dove il teatro si fa musica e la musica si fa teatro. Là dove il teatro talvolta non riesce la musica ricapitola la nostra esistenza e ci consente di immaginarne un’altra».

Su Redazione

Redazione Giornalistica