Pierpaolo Lauriola: arriva L’avventura

Esce in questi giorni il nuovo video del cantautore pugliese ​Pierpaolo Lauriola. Si intitola ”L’avventura” ​ed è stato registrato durante le riprese e la realizzazione del recente album L’EGO negli studi del Massive Arts di Milano.  ​ ​

Il titolo del brano riprende un film di Michelangelo Antonioni. Quel film che fa parte della trilogia esistenziale e dell’incomunicabilità che si colloca tra La Notte e L’eclisse. L’avventura è una suite acustica da brividi, u​n succedersi di note e accordi aperti.   ​”​L’avventura” ​è stata registrata live in presa diretta utilizzando quella Cole Clark tanto cara all’artista, una loop station e la voce. Ad un certo punto della canzone c’è un inserto di Thomas Edison dove lui racconta di questo giro del mondo su un grammofono. Un viaggio immaginario che unisce tutti i sensi.

Pierpaolo Lauriola

Nato a Manfredonia e negli anni Novanta è approdato a Milano, dopo una parentesi bolognese al Dams. Ha fatto strada, scegliendo l’autoproduzione e una forma di indipendenze artistica dalle case discografiche molto coraggiosa. Il suo è un modo di fare musica genuino e senza tempo dove l’unico vero filone artistico a cui può essere associato è quello dei grandi classici.

Per gli amanti di Jhon Butler, Rino Gaetano, Calvino, Montale, Radiohead, U2 e Pink Floyd le canzoni e la poetica di Pierpaolo Lauriola piacerà tanto. 

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante

Michele Selillo, la sua musica scalda il Bolivar

Un successo annunciato per il grande evento al Teatro Bolivar che ha visto protagonista il cantautore Michele Selillo.

Erebus One

Erebus One, il new-deal del rap

Per la nostra rubrica dedicata ai talenti, parliamo di “No no no”, brano d’esordio di Erebus One, al secolo Giampaolo Baldisserri.

Cover di Amore Sintetico di Giacomo Casaula

Giacomo Casaula racconta l’Amore sintetico

Ascoltiamo "Amore sintetico", il nuovo album di Giacomo Casaula che cerca di continuare il percorso già tracciato dal precedente album.