Enrico Ricciardi: l’Arte Fotografica con “NOKTILUX”

Enrico Ricciardi - Noktilux

Il fotografo dei Vip, Enrico Ricciardi, presenterà a Milano il 5 ottobre 2015 ,il suo magistrale progetto con il suo nuovo calendario “NOKTILUX” nel prestigioso “Old Fashion” alle 21.30.
Il suo percorso nasce in Liguria , nella città di Genova , dove l’influenza del paesaggio tipico di mare , da sempre ha influenzato il suo sguardo “foto/pittorico ” già ai suoi esordi con le sue ormai note rocce diventate un vero simbolo del suo stile inconfondibile e celebrate nel famosissimo libro fotografico ” Universi Immaginati”, di esattamente 30 anni fa.

Un lungo studio dunque ,fatto in una sorta di laboratorio sperimentale sulle scogliere liguri ,con una Leica M4 a telemetro ed usando una pellicola particolare diapositiva per luce tungsteno.
L’ ottica era quella di creare un paesaggio surreale, sospeso tra sogno e realtà : un nuova dimensione nella quale le scogliere subiscono una metamorfosi completa e fusione con la luce notturna e lunare della notte con il mare in tempesta .

Pur essendo noto come fotografo ” fashion” di importanti volti del panorama televisivo , avuto copertine su svariati magazine e notevole successo grazie a numerosi calendari già realizzati nella sua carriera , la sua primordiale passione ha prevalso,ritornando e fondendo tutta la sua esperienza e percorso in “NOKTILUX ” Moonlight Visions.
Un imponente progetto rinato nuovamente con una Leica M TYP 240 digitale e con l’ ausilio del mitico Noctilux f 1 , concessogli dalla New Old Camera di Milano.

Nel suo studio milanese hanno ripreso vita i suoi “Universi Immaginati”dove ,con suo lunghissimo lavoro di post produzione , un team di favolose modelle ed una straordinaria Mua ed hair stylist Ladydiabolika , si sono unite e fuse le sue primordiali visioni delle mitiche rocce, con la presenza di nuove muse,immerse nuovamente in una suggestiva alchimia di forme e luci.
Grazie al contributo del designer Marco Melis e dell’ azienda Castellani Industria Ottiche , questo notevole lavoro si è tramutato in un calendario unico nel suo genere.

Potrebbe interessarti

Le Donatella con il dottor Luciano Perrone

Luciano Perrone: ecco il décolleté perfetto

Abbiamo incontrato il dottor Luciano Perrone, per parlare dei canoni di bellezza del décolleté , che nell’era social cambiano.

Costumi originali Star Trek

Star Trek: i costumi originali all’asta

Un'asta che realizza il sogno di tutti i fan di Star Trek: indossare i costumi originali della serie televisiva, comprandoli all'asta.

Mario Trevi riceve il premio Città di Napoli da Gaetano Manfredi

Mario Trevi riceve il premio Città di Napoli

Una medaglia in onore degli 80 anni di Mario Trevi, consegnata durante la cerimonia a Palazzo San Giacomo per le da Gaetano Manfredi.

Lascia un commento