A Napoli non piove mai

A Napoli non piove mai: Sergio Assisi in sala dal 1 ottobre

A Napoli non piove mai

Un cast importante per lo scenario partenopeo nel film di Sergio Assisi, A Napoli non piove mai. Valentina Corti, Nunzia Schiano, Ernesto Lama, Giuseppe Cantore, e la partecipazione di Francesco Paolantoni, Sergio Solli e Benedetto Casillo per un film distribuito dalla Mediterranea productions di Angelo Bassi che uscirà in tutte le sale italiane il 1 ottobre 2015.

“A Napoli non piove mai” nasce dalla volontà di raccontare una storia semplice, che mostri il cuore e il sentimento di un Sud sempre pronto a stupire. Con tutti i suoi tesori nascosti, culturali e paesaggistici.

Questa commedia racconta la filosofia di vita di un popolo, che non si arrende alle difficoltà e continua ad inseguire i propri sogni. Un popolo che ha una grande capacità di risolvere i problemi in modo originale e talvolta grottesco.

Dialoghi divertenti, attuali, veloci e mai banali pongono l’accento anche sulle problematiche sociali e generazionali: scontro padre figlio, ricerca del proprio posto nel mondo, scontro tra realtà e desideri.

I tre protagonisti iniziano un percorso fatto di amicizia, di amore e di ritrovata allegria, che consentirà ad ognuno di loro di trovare la propria strada, anche attraverso gli intrecci con gli altri personaggi, che fanno da cornice.

Su Redazione

Redazione Giornalistica