Sara Bellisario, il nuovo singolo è Ancora tu

Esce oggi, nel giorno di San Valentino, il nuovo singolo di Sara Bellissario dal titolo “Ancora tu” (PlayAudio/Azzurra Music).

Il brano racconta l’altalena di emozioni di una “relazione tira e molla” a metà fra amore e amicizia.

Sara Bellissario. Foto di Davide Radatti
Sara Bellissario. Foto di Davide Radatti

Le dichiarazioni

A proposito del singolo “Ancora Tu”, Sara Bellisario commenta: «É una canzone d’amore che ritrae me diciottenne alle prese con un mondo, non nuovo, ma diverso da come l’avessi sempre immaginato. Volevo avere delle certezze da parte di un ragazzo, ma l’unica cosa certa era che mi ero innamorata e tornare indietro era impossibile» – continua la cantautrice – «Pensavo che, davanti a me ci fosse qualcuno che godesse nel vedermi coinvolta per lui, ma di questo mi sono dovuta ricredere. Così, mi sono immedesimata in quel qualcuno che potesse godere “nell’immaginare la sua vita senza me”. Ragionare così, mi ha aiutato a farmi pensare che, comunque vada, “non me ne può fregare”, perché anche se non fosse andata bene, alla fine sarei stata più forte di prima».

Sara Bellisario

E’ una cantautrice italiana, nata il 13 settembre 1999. Durante le scuole elementari, ha intrapreso il suo viaggio nel mondo della musica partecipando alle varie attività teatrali e musicali del Centro Diurno Minori del suo paese. All’età di undici anni, ha preso lezioni di chitarra e avviato il suo studio nel canto.

Nel periodo adolescenziale si è resa partecipe della band di istituto, dando il meglio di sé nell’organizzazione dei concerti, e si è dilettata in vari concorsi canori. In uno di questi ha avuto l’occasione di sperimentarsi nella scrittura di una canzone.

Nel 2016 ha tenuto il suo primo concerto con i SOUNDtaste in Piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni (CH), da lì in poi ha iniziato ad esibirsi live in modo costante, soprattutto nel periodo estivo, con vari gruppi, tra i quali i Panorama Band, gruppo ancora attivo.

Nel 2020 pubblica il suo primo brano “Ancora Tu”, di cui è autrice e compositrice.

Lascia un commento