Violenza sugli infermieri, la campagna con Janet De Nardis

Oggi vi raccontiamo di un argomento di grande attualità e del quale si discute tanto nell’ultimo periodo: la violenza sugli infermieri.

Janet de Nardis per Nursing Up, Campagna contro la violenza sugli infermieri
Janet de Nardis per Nursing Up, Campagna contro la violenza sugli infermieri

Argomento molto scottante, che vede addirittura il lancio di un hashtag per supportarlo, #noviolenzasuglinfermieri e che grazie al supporto del Sindacato Infermieri Italiani, ha visto molti personaggi del mondo dello spettacolo, interessarsi alla stessa.

Testimonial d’eccezione per la sensibilizzazione della campagna lanciata da Nursing Up è Janet De Nardis, vista coinvolta sul tema insieme a Michela Giraud, Simona Ventura, Giorgio Colangeli, Eva Grimaldi, Massimiliano Vado e moltissimi altri.

La spiccata sensibilità verso le ingiustizie, ha spinto Janet De Nardis a sostenere gli infermieri “in questa battaglia di civiltà e dire di no a questo odioso fenomeno in pericoloso aumento”, fa sapere in una nota il sindacato

Le dichiarazioni

La stessa De Nardis in un videomessaggio dichiara: “Nel nostro Paese un infermiere su dieci ha subito violenze sul lavoro e il 4% è stato minacciato con una pistola. Non si tratta solo di aggressioni fisiche, ma anche verbali, subendo comportamenti umilianti e mortificanti. A lanciare l’allarme è stato il sindacato degli infermieri Nursing Up, diffondendo i dati dell’indagine condotta con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per misurare a che livello di violenza siamo arrivati. Sono tremila i casi di aggressione, di cui solo milleduecento quelli denunciati“.

Potrebbe interessarti

Digital Media Fest 2020 - Bando

Digital Media Fest 2020: aperto il bando

Anche se in questi mesi il mondo dello spettacolo sta vivendo una profonda crisi, non …

Francesca Giuliano di Avanti un altro contro il Body Shaming. Foto da Facebook

Body Shaming: quando la popolarità è un pericolo

Arriva alla ribalta dei TG nazionali, la questione “Body Shaming” nel mondo dello Spettacolo, dopo …

Fabrizio Luongo, Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio di Napoli

Fabrizio Luongo: Camere di Commercio e CoronaVirus

In periodo di emergenza Covid19 la nostra attenzione sta spaziando in diversi argomenti, cercando di …

Lascia un commento