Ludovica Pagani: sto studiando recitazione e mi piace!

Ludovica Pagani - Cover

Incontriamo oggi Ludovica Pagani: influencer, personaggio televisivo e DJ che come mood di vita ha scelto il motto: “Non lasciare i tuoi sogni, sii i tuoi sogni“. Da Quelli che il Calcio a SportItalia, passando per il suo recente latenight show Casa Pagani, ci siamo fatti una bella chiacchierata, dove ci ha raccontato un po’ di quello che sta facendo, e quello che farà!

Ludovica Pagani per Casa Pagani
Ludovica Pagani per Casa Pagani

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Ludovica Pagani. Partiamo dalle tue ultime novità: Casa Pagani e Fuori dal Balcone, i tuoi format sia sul web che in TV, stanno facendo furore. Tra interviste con i personaggi dello show-biz e mondo dello sport, dove ti senti più a tuo agio?

Grazie a voi… In realtà non c’è proprio una situazione dove sono a mio agio e una no, ma dipende principalmente da chi mi trovo di fronte. C’è qualcuno con cui entro subito in empatia, altri con cui invece, c’è meno feeling. In linea di massima però condurre, intervistare, a me piace molto. Sono più le volte che sono a mio agio comunque.

Ludovica Pagani in Fuori dal Balcone
Ludovica Pagani in Fuori dal Balcone

Ludovica durante le sue giornate affronta la quotidianità più da influencer o da giornalista?

Le mie giornate ormai sono quasi tutte da Influencer, perchè nasco professionalmente prima così, si tratta proprio del mio “core-business” per dirla in termini di lavoro. Poi da li parte tutto il resto: le conduzioni, il giornalismo e quello che è collaterale.

Ampliamo lo sguardo sullo Spettacolo e parliamo di musica. Come si legge su Instagram, suoni come DJ, hai inciso Tiki Taka con Ricky Jo. Ma quando sei in casa, metti le cuffie o sei in macchina che musica ascolti?

Ludovica Pagani in veste da DJ

Ascolto di tutto e di più! Non ho un genere preferito e dipende molto dai momenti e dal mio stato d’animo. Le situazioni, le sensazioni ed il mood del “come mi sveglio”, fanno si che io passi da canzoni soft fino all’hip hop, al reggaeton. Se proprio mi chiedi di scegliere un genere, direi l’hip hop però… E mi piace molto Jennifer Lopez.

Spostiamoci sul mondo del cinema e della TV. Ti piace andare al cinema o sei più da serie TV?

Se dico uguale fa differenza? (ndr ride) Mi piacciono alla stessa maniera, mi piace andare al cinema e stare in casa a guardare serie TV. Mi sto appassionando a questo mondo, al punto che ho iniziato anche a studiare recitazione.

L’estate scorsa ho fatto un cameo per una serie di MTV (ndr Involontaria) e da li, visto che la cosa è andata bene, ed ho avuto altre proposte tra cinema e TV, ho deciso di mettermi a studiare recitazione.

Parliamo di Cucina: i “cattivi” direbbero che non mangi, data la tua forma impeccabile, ma sui social, ogni tanto compaiono foto che ti vedono davanti alla pizza. Piatti preferiti e soprattutto, segreti per mangiarli e rimanere così in forma?

Per dirla in poche parole: io mangio come un maiale (ndr ride). Però devo dire due cose importanti: la prima è che mi alleno tanto, anzi tantissimo; la seconda è che sicuramente ho un metabolismo che mi aiuta. L’elenco dei miei piatti preferiti è lungo: pasta al pesto, pizza, lasagne e la pasta al forno in generale e potrei continuare… un’amante della pasta e delle cose leggere (ndr ride).

Nella tua carriera c’è anche un volto da scrittrice. Come è andato il tuo libro “Semplicemente Ludovica”?

Il libro è andato molto bene, sono rimasta contenta io e tutti coloro che erano intorno al progetto. Ho fatto successivamente anche il calendario con Mondadori. Non so se ci sarà un futuro sotto l’aspetto editoriale, ma è una strada che non precludo, perché nel momento in cui avrò qualcosa da dire e mi sentirò ispirata, tornerò a scrivere.

La sfida sui social è ardua per essere popolare e mantenere una professionalità. Tu cerchi sempre di essere elegante e mai volgare. Oggi cosa deve fare una Influencer per differenziarsi dalla massa?

Essere se stessa! Penso che questo sia il vero trucco, perchè solo così riesci a differenziarti. Se crei un personaggio, viene fuori dopo un po’ qualcosa di finto e la gente lo percepisce. Io mi accorgo quando una persona non è se stessa e viene fuori che “non sei tu”!

Ludovica Pagani

Stiamo trattando con molte delle nostre ospiti dell’argomento “body shaming“. Tu sei “una bellezza italiana”, ma ci sono tante ragazze che non si sentono belle e vengono bullizzate per il loro aspetto. Cosa ti senti di consigliare a queste ragazze?

Quando ero piccolina anche io venivo presa in giro perchè ero un po’ cicciottella, però alla fine crescendo ho capito che le critiche degli altri, ti devono scivolare addosso. E’ importante quello che pensi tu di te stessa e soprattutto bisogna lavorare tanto propriosu quello. E’ la persona che deve valere più di quello che appare.

Cosa c’è nel futuro di Ludovica Pagani dopo l’emergenza Covid-19?

Ci sono un bel po’ di cose da raccontare, ma sono molto scaramantica, e ogni volta ho paura di raccontare e di dire… alla fine quello che farò si vedrà. Posso dire che ci sono tanti progetti in corso soprattutto legati al mio percorso musicale e televisivo.

E allora noi restiamo sintonizzati con Ludovica Pagani per sapere delle sue novità, e intanto la ringraziamo per la sua disponibilità.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento