Jane Alexander e Gianmarco Amicarelli
Jane Alexander e Gianmarco Amicarelli

Jane Alexander in radio con Gianmarco Amicarelli

Anche il mondo della radio entra a far parte della vita di Jane Alexander, l’attrice più amata di “Elisa di Rivombrosa”, personaggio molto popolare e molto attivo sui social. Nei mesi scorsi si era già cimentata in una nuova avventura a teatro, per lei una vera novità.

E oggi, invece, addirittura assieme al suo compagno, il musicista Gianmarco Amicarelli, è pronta con un nuovo programma su Radio Rid 96.8 dal titolo “Gli ex ex”. Andrà in onda ogni mercoledì dalle 15 alle 17.

Jane Alexander benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo. Non è la prima volta che ti avventuri in Radio. Cosa ti piace di più di questo mezzo di intrattenimento? 

Ho sempre trovato la radio affascinante. E, forse perché sono abituata fin da piccola a usare e lavorare con  la voce, la sento particolarmente mia come dimensione.

Sei pronta a una nuova avventura. Raccontaci quali sono le novità.

La novità più grande è che lavorerò con Gianmarco Amicarelli! Il programma si chiama #gliexex e diciamo che parleremo di coppia, di amore e di altre sfighe (ride).

La Radio potrebbe essere eventualmente anche il tuo domani artistico e professionale?

Mi piace tanto fare radio, e sarebbe una cosa fantastica se diventasse una vera e propria professione, ma io non amo fare solo una cosa e quindi sicuramente troverei il modo di fare radio ma anche altro! 

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

Mi aspetto di divertirmi e di capire se è vero che è meglio non lavorare con il proprio partner!

Il tour teatrale è terminato? Ti ha arricchito la tua prima volta sul palcoscenico?

È stata un’esperienza stupenda, che ripeterei anche domani. Peccato che con la situazione attuale dovuta al Coronavirus anche il teatro è messo a dura prova. Speriamo che tutto si sistemi al più presto.

Circolavano voci sulla tua ipotetica gravidanza. C’è da crederci?

No, non sono incinta. A dire la verità ci abbiamo anche pensato, ma non adesso. Chissà se il futuro ci vedrà genitori. Per ora ci bastano un teenager, 3 gatti e un cane. 

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento