Baby K per BlackBlessed: ecco Alfagang

Baby K artista urban e rapper italiana ha sicuramente fatto parlare molto di sé nell’ultimo anno. Vincitrice del premio MTV “Best New Artist” e protagonista delle classifiche con il suo disco “Una Seria ” prodotto dai mostri sacri della musica Tiziano Ferro e Michele Canova, Baby K si è imposta nel panorama musicale italiano dimostrandosi la Femmina Alfa del rap e musica urban.

Baby k è sicuramente anche nota per il suo stile originale e prorompente e tutt’ora continua a fare notizia, sorprendendoci questa volta con una collaborazione non in ambito musicale ma addirittura nella moda, sua seconda grande passione.

Blackblessed è un progetto tutto italiano ideato da Floriana Serani, che si declina su più fronti; quello del blogging, degli eventi ed una linea di abbigliamento. Il marchio Blackblessed, con il suo stile total-black dalle linee minimali, raccoglie subito molti consensi e riscontri a livello sia nazionale che internazionale, aggiudicandosi, dopo soli 3 mesi dal suo lancio, un corner all’interno del megastore londinese Topshop e vantando ad oggi retailers in tutto il mondo dall’Europa agli Stati Uniti, Brasile ed Asia, diventando così a tutti gli effetti, una promettente realtà imprenditoriale italiana giovane e di succeso.

La collaborazione tra Baby K e Blackblessed, due realtà all’apparenza molto diverse, non nasce però a caso. Una forte amicizia lega Claudia e Flor che cresciute insieme nella stessa città, Roma, si sono negli anni vicendevolmente accompagnate e sostenute lungo il loro percorso di vita e professionale.
Oggi le due giovani donne sono alla guida di due progetti assolutamente innovativi per il panorama italiano, ciò le ha portate a far incrociare le loro strade professionali oltre quella della loro amicizia.

La Capsule Collection ” ALFAGANG ” è il risultato della combustione tra lo stile urbano ed hip hop di Baby K insieme al minimalismo monocromatico e dark di Blackblessed. Cappelli Snapback, Tshirt oversized ed unisex rigorosamente black and white con stampe statement che dichiarano quale sia la propria ” tribù ” di appartenenza. Dettagli geometrici sulle maniche ricordano le forme, i contrasti e la segnaletica delle strade cittadine, presenti anche elementi che vengono legati alla simbologia delle “gang” metropolitane come la bandana customizzata B.K.
L’Alfagang inaugura il suo street-fashion department con il tocco di Blackblessed aprendo così le sue schiere ad una nuova generazione di guerrieri urbani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento