MoliseCinema 2014: ecco il bando

Sono in corso le iscrizioni alle sezioni competitive di MoliseCinema, che nel 2014 giungerà alla sua dodicesima edizione. E sono già tantissimi i lavori arrivati al festival, che si svolgerà dal 5 al 10 agosto a Casacalenda. Nato con l’obiettivo di rivendicare il diritto al cinema nei piccoli centri, MoliseCinema ha ormai assunto un carattere nazionale e internazionale e ha visto negli anni scorsi la partecipazione di numerosissimi film e protagonisti del mondo del cinema e della cultura.

La dodicesima edizione prevede 4 concorsi: Cortometraggi Internazionali, Cortometraggi Italiani, Documentari e Lungometraggi (opere prime e seconde).
I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico.

La scadenza per inviare i lavori alle quattro sezioni competitive è fissata per il 18 maggio 2014. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet www.molisecinema.it che è stato da poco rinnovato e presenta una nuova veste grafica.

E’ inoltre possibile inviare e iscrivere i film online tramite il portale FilmFlyNet:
http://www.filmflynet.com/it/festival/user/registration/molise-cinema
Oltre ai concorsi anche nell’edizione 2014 MoliseCinema prevede numerosi eventi e proiezioni speciali, incontri con i protagonisti, concerti, mostre, esibizioni e seminari, in uno spettacolare dialogo tra cinema e altre espressioni artistiche. E dal 12 al 24 agosto il festival proseguirà con “MoliseCinema Tour” in altri comuni molisani.
Il Festival è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento