Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Foto dal Web
Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Foto dal Web

Joaquin Phoenix e Rooney Mara neo-genitori di River

Nessun comunicato stampa e nemmeno annunci tramite pagine social, la gioia della paternità di Joaquin Phoenix è stata condivisa dal regista Viktor Kossakovsky alla proiezione del documentario «Gunda», prodotto da Phoenix.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Foto dal Web
Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Foto dal Web

Joaquin Phoenix e Rooney Mara, notoriamente molto riservati del loro privato, sono diventati genitori del primo figlio, chiamato River in omaggio al fratello morto dell’artista che perse la vita, a soli 23 anni, nel 1993 per overdose.

Joaquin e Rooney si conobbero in occasione del film Her nel 2013, un fidanzamento coronato, poi, con le nozze avvenute nel 2019.

Nell’inverno 2020, grazie alla sua superlativa interpretazione di Joker nell’omonimo film, Phoenix sarà premiato come Miglior attore protagonista con la prestigiosa statuetta durante la Notte degli Oscar, nel corso della quale avrà modo di parlare anche del fratello a cui era particolarmente legato.

Joaquin è vegano dall’età di tre anni ed è un convintissimo attivista sociale, oltre che per i diritti degli animali e per l’ambiente. È membro della PETA e della In Defense of Animals, per le quali ha attivamente partecipato alle loro campagne di sensibilizzazione. Tra le varie “avventure”, sempre a favore degli animali, ricordiamo che lo scorso 10 gennaio, Phoenix venne arrestato mentre era ad una manifestazione per il clima guidata dall’attrice Jane Fonda.

Tanti auguri al piccolo River Phoenix augurandogli di poter aver ricevuto in dono la sensibilità e la bontà d’animo che contraddistinguono, da sempre, i suoi genitori.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Valeria Marini e Patrick Baldassari. Foto dal Web

Valeria Marini: Se tornassi indietro non lascerei Patrick

Ha regalato spunti intriganti, nel mondo patinato del gossip, la partecipazione di Valeria Marini a “Verissimo”, su Canale 5.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, tra le papabili nozze VIP 2023. Foto da Instagram

Nozze VIP: a chi tocca nel 2023

Un po' di sogni dei fans: ecco le nozze vip che tutti gli italiani sognano per i loro personaggi famosi preferiti sui social.

Patrick Baldassari al matrimonio di Francesca Cipriani ed Alessandro Rossi

Patrick Baldassari: che emozione il matrimonio Cipriani-Rossi

Il patron del Vip Master Patrick Baldassari, racconta la cerimonia nuziale tra Francesca Cipriani ed Alessandro Rossi.

Lascia un commento