Joaquin Phoenix. Foto dal Web caricata da Federico
Joaquin Phoenix. Foto dal Web caricata da Federico

Joaquin Phoenix: dopo Joker sarò Napoleone

Joaquin Phoenix sarà protagonista di un nuovo ruolo che gli permetterà di affrontare un’ennesima ed importante sfida che, siamo certi, supererà brillantemente. Infatti, dopo la magistrale interpretazione di “Joker”, che gli è valsa l’Oscar, diventerà il potente generale francese Napoleone Bonaparte nel nuovo film di Ridley Scott dal titolo “Kitbag”.

Joaquin Phoenix. Foto dal Web caricata da Federico
Joaquin Phoenix. Foto dal Web caricata da Federico

Il titolo sta ad indicare un’espressione che vuol essere un’esortazione alla speranza rivolta a tutti i soldati semplici che potrebbero, come è accaduto a Napoleone, diventare generali aumentando il loro prestigio e carriera.

La pellicola narrerà la vita di Napoleone Bonaparte, “piccolo” uomo ma grande, amato e temuto generale che riuscì a dominare l’Europa intera.

Nel film non mancherà l’intrigata, ed a tratti tormentata, storia d’amore con la moglie Giuseppina, donna gentile nei modi e dalla voce vellutata, che ebbe una grande influenza sulle varie decisioni ma da cui non riuscì ad avere eredi.

Ridley Scott è il produttore e con tutta probabilità firmerà anche la regia, la sceneggiatura è invece di David Scarpa.

Scott, nella prossima primavera 2021, sarà altresì impegnato con le riprese in Italia di Gucci, una produzione con un cast stellare a partire da Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto e Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani.

 

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento