Il cast di Doc. Nelle tue mani
Il cast di Doc. Nelle tue mani

Doc-Nelle tue mani, il ritorno ad ottobre

Da qualche settimana, per la gioia dei tantissimi fan, su Rai 1 impazza il promo che preannuncia l’arrivo della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani” che dopo il fermo Covid19 pare farà il suo ritorno sul piccolo schermo Verso la fine del mese di ottobre.

Totalmente nuovi gli episodi della serie medical ispirata ad una storia realmente accaduta che ha come protagonista il medico lodigiano Pierdante Piccioni, che nella finzione ha il volto del bravissimo (e bellissimo) Luca Argentero alias Andrea Fanti.

Accanto a Luca Argentero ritroveremo vecchie e nuove presenze che animeranno le puntate con colpi di scena, sorprese e inaspettati coinvolgimenti: Matilde Gioli, GianMarco Saurino, Raffaele Esposito, Sara Lazzaro, Alberto Boubakar Malanchino, Silvia Mazzieri, Simona Tabasco, Pierpaolo Spollon, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò e Pia Lanciotti.

Doc – Nelle tue mani
(Fonte Wikipedia)

E’ una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 2020 e scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. La prima stagione è stata diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, la seconda da Beniamino Catena e Giacomo Martelli. La serie è ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni che, in seguito ad un incidente stradale, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

La prima stagione della serie, composta da 16 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai 1 dal 26 marzo al 19 novembre 2020. La stagione è stata divisa e trasmessa in due parti: la prima è andata in onda dal 26 marzo al 16 aprile 2020, mentre la seconda dal 15 ottobre al 19 novembre 2020.

Durante la produzione della prima stagione, le riprese della serie, iniziate da sei mesi, erano state momentaneamente interrotte a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, la rete decise di trasmettere comunque i primi otto episodi.

La seconda stagione della serie, composta da 16 episodi, viene trasmessa in prima visione assoluta su Rai 1 a partire dal 13 gennaio 2022. Il primo episodio della seconda stagione viene reso disponibile in anteprima sulla piattaforma digitale Raiplay a partire dal 11 gennaio 2022.

La prima stagione di Doc – Nelle tue mani è stata resa disponibile su Disney+ il 22 settembre 2021.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento