Fabrique du Cinema

Fabrique du cinéma al Roma Web Fest

Fabrique du Cinema

Dopo il grande successo ottenuto con la tavola rotonda tenutasi alla 72° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia dedicata all’avvento in Italia di Netflix e il ruolo dei suoi competitor italiani, Fabrique du cinéma propone un nuovo momento di incontro e riflessione sullo stato e il futuro dell’industria cinematografica italiana.

L’appuntamento è sabato 26 settembre alle ore 11,00 con la tavola rotonda dedicata a La Scrittura Seriale che si terrà presso la prestigiosa cornice del Maxxi di Roma, in occasione del Roma Web Fest. L’obiettivo dell’incontro è quello di fare il punto sulle diverse forme di scrittura nei racconti seriali. I partecipanti si confronteranno infatti sui metodi e gli stili della sceneggiatura per le serie tv, le graphic novels e i film per il cinema e sul suo futuro rispetto al nuovo modo di fruizione del pubblico cambiato negli ultimi anni dall’avvento della rete.
Fabrique du cinéma, inaugura così un nuovo corso di incontri per l’analisi e la condivisione delle opinioni sull’industria dell’audiovisivo, momenti che vogliono essere di confronto, condivisioni e progettualità sul futuro del cinema italiano.

La tavola rotonda vede la partecipazione dei massimi esperti del settore e di esponenti della nuova generazione di scrittori che si incontrano per discutere e ragionare del futuro della produzione italiana davanti ad un pubblico di giovani appassionati di cinema e arti visive.

Protagonisti del Panel:

Viola Rispoli – script editor di “Non Uccidere” la nuova serie di RAI3 e “La Squadra”;
Stefano Sardo – sceneggiatore di “1992” la serie Sky;
Mauro Uzzeo – sceneggiatore e autore di “Dylan Dog” e “Orfani” per Bonelli Editore;
Tommaso Renzoni – sceneggiatore cinetelevisivo e giornalista di Fabrique du cinéma;
Umberto Francia – responsabile WGI e vincitore del FICTIONLAB;
Ottavia Madeddu – sceneggiatrice di “I Delitti del Barlume” serie tv su Sky;
Giovanni Maria Riccio – rappresentante dello studio legale e-Lex e Professore associato di diritto della comunicazione;
Tommaso Agnese – produttore creativo di Elephant Italia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento