House of talent. Da sx Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri e Matteo Andreini
House of talent. Da sx Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri e Matteo Andreini. Foto da Ufficio Stampa

House of Talent diventa una web-serie

House Of Talent, la crew di influencer più importante d’Italia, da oggi diventa anche una serie, o meglio una web serie, per restare in perfetta sintonia con il DNA del gruppo di giovani promesse da milioni di follower creato dal founder Matteo Altieri.

House of talent. Da sx Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri e Matteo Andreini
House of talent. Da sx Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri e Matteo Andreini. Foto da Ufficio Stampa

Una vera casa costruita per l’occasione, un anno di programmazione, 52 settimane di coinvolgenti episodi, 4 appuntamenti settimanali fissi e 4 format che vedranno come protagonisti i ragazzi della crew e i loro fan: questi i numeri che disegnano il volto della web-serie e di una nuova, avvincente, grande avventura.

Il progetto House of Talent – The Series, nato da un ‘idea di Matteo Altieri e prodotto da House Of Talent & Mondo Tv Group, sarà questo, ma sarà anche molto di più. Ci sarà una casa, ma non sarà un reality, inizialmente ci saranno quattro stanze, ognuna delle quali verrà attivata ogni settimana per dare forma a un luogo di benessere, piacevoli chiacchierate e pomeriggi spensierati, dedicati alla cucina, alla scienza, al gioco e allo stile.

Uno spazio all’interno del quale i ragazzi di House Of Talent racconteranno e metteranno in gioco il proprio talento, in una casa vera, fatta di ragazzi reali e della loro vita di tutti i giorni. Una web-serie che sarà anche un modo per conoscere meglio i ragazzi della crew, andando oltre gli hashtag e i like.

House of Talent

La serie racconterà per un intero anno la vita dei membri della prima crew italiana di influencer. Ragazzi, giovani, diversi e pieni di talenti che saranno protagonisti di quattro appuntamenti settimanali fissi all’interno della grande casa di House of Talent.

A ogni appuntamento corrisponderà un format ambientato in una diversa stanza della casa: il lunedì toccherà alle avventure culinarie di #ourkitchen, il mercoledì agli esperimenti di #oursciencelab, il venerdì alle emozionanti partite di #ourgamingroom, mentre la domenica sarà la giornata delle rocambolesche pillole di fashion di #ourstyleroom.

La web-serie segna anche un’importante evoluzione del progetto House Of Talent, da realtà presente principalmente sull’universo social a racconto empatico della vita della crew, fruibile direttamente in video-streaming.

Il desiderio del founder di House Of Talent, Matteo Altieri, supportato e sostenuto da Mondo TV Group, era quello di riuscire a interagire anche in un modo totalmente inedito con l’esercito di follower che ogni giorno vive i consigli e le emozioni dei talenti della crew.

Così ecco una web-serie composta da puntate ispirate alla cucina, alla scienza, al gaming, alla moda e da piccoli talk show. Tanti episodi, fruibili in primo luogo su YouTube, con un minutaggio oscillante tra gli 8 e i 12 minuti e con una struttura narrativa volta a coinvolgere lo spettatore e a renderlo partecipe in prima persona.

Non talenti inarrivabili con i quali confrontarsi solo attraverso like e commenti, ma figure in carne e ossa che si alternano tra fornelli e joystick, mostrando in maniera genuina che cosa significhi essere un membro di House Of Talent.

Un modo nuovo per aprirsi ancora di più ai fan, che in questo modo potranno conoscere meglio la vita dei membri della crew e raggiungerli non su un impersonale set, ma tra il calore delle mura di una casa. Una casa piena di talenti.

I Protagonisti

Le vere star di House of Talent – The Series saranno la quotidianità e il talento dei membri della crew di influencer più seguiti su YouTube, Instagram e Tik Tok. Ventidue ragazzi, fra i 13 e i 20 anni, provenienti da tutta Italia, che hanno accettato di mettersi in gioco in una nuova sfida, esprimendo sé stessi e le proprie passioni.
Musica, Moda, Scienza, Cucina, Gioco e Dibattito saranno le parole d’ordine per accedere alle stanze della casa, che racconteranno i lati più intimi e sorprendenti dei seguitissimi membri di House Of Talent.

Ogni stanza avrà un suo padrone di casa. A guidare le avventure tra i fornelli dei membri della crew ci penserà Federico Mancosu, camici e alambicchi saranno il pane quotidiano di Giuseppe Spitaleri, mentre per i consigli di stile i ragazzi ricorreranno al colpo d’occhio della new entry Giorgio Solfrizzi. Quando arriverà il momento di sfoderare i joypad, invece, saranno preziosissimi i consigli del dinamico duo composto da Luca Cobelli e Roberto Magro.

Le sorprese in programma però non finiranno certo qui e coinvolgeranno tutti gli altri membri della crew Matteo Andreini, Brunella Cacciuni, Caterina Cantoni, Swami Caputo, Michelle Cavallaro, Pietro Dell’Aquila, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Esteban Frigerio, Elia Gumiero, Youssef Komeiha, Giulia Mannucci, Noemi Ortona, Noa Planas, Jennifer Poni, Dimitri Tincano e Riccardo Tosi.

La casa

Casa è quel posto dove ci si può sentire così al sicuro da poter sperimentare, fare pasticci, rendersi ridicoli e riderci sopra, maturare, fare degli sbagli, sentirsi forte e ritornare bambino, senza aver mai la sensazione di essere fuori posto. Un luogo di accoglienza dove creare la propria immagine, dal quale lasciarsi plasmare per crescere.

Su questa filosofia è nata, idealmente e fisicamente, la nuova casa di House Of Talent: 1000 mq che faranno da palcoscenico alla web-serie. Una casa nella quale al momento trovano posto la cucina, il laboratorio, una grande cabina-armadio, una sala gaming, una sala cinema e un salotto da talk-show, un’abitazione che però è pronta a evolversi ed espandersi.

Nel corso della serie, infatti, saranno proprio i fan a decidere quali stanze aggiungere a quelle esistenti, come allestirle e quali novità affiancare al relax del living, alle sfide e ai battibecchi della cucina, ai reagenti del lab, alle stilose intuizioni della fashion room e ai frenetici colpi di scena della sala giochi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento