Janet De Nardis presenta Il futuro è adesso
Janet De Nardis presenta Il futuro è adesso

Il futuro è adesso: quando inizia, conduttrice e anticipazioni

Un nuovo appuntamento con la trasmissione “Il futuro è adesso“, dove lo sviluppo della tecnologia e le sue implicazioni nel tessuto sociale la fanno da padrona.

Le prime puntate andate in onda di Il futuro è adesso

Già le prime due puntate hanno riscosso incredibili consensi. Inutile negare che  ogni nostra azione quotidiana sia accompagnata da strumenti tecnologici e digitali, che sono ormai parte fondamentale della nostra vita.

Ogni appuntamento del programma è dedicato ad un tema diverso: dall’intelligenza artificiale, ai mestieri del futuro, dalla silver economy, alle neuroscienze, dalle invenzioni più rivoluzionarie come le macchine che guidano da sole, fino alla medicina del futuro e al destino dell’ESG. Ogni puntata vedrà l’avvicendarsi di  esperti di settore che metteranno in evidenza i pro ei contro.

La società sta evolvendo insieme alla tecnologia e saranno intervistati nel corso delle settimane: scienziati, ricercatori, psicoterapeuti, registi, creator digitali per raccontarci dal loro punto di vista l’evoluzione del lavoro.

La conduttrice

A condurre la trasmissione “Il futuro è adesso” è Janet De Nardis, giornalista,  regista, docente e direttrice del Digital Media Fest il primo festival internazionale di prodotti webnativi.

La tecnologia è il suo pane, inserita come tema principale anche nei suoi lavori da regista come nel cortometraggio “Punto di Rottura” o nel lungometraggio “Good Vibes” che uscirà a fine settembre al cinema.

Le prossime puntate

Il Parlamento europeo ha approvato recentemente l’AI Act, la regolamentazione comunitaria sul suo sviluppo e le sue limitazioni. Janet De Nardis affronterà il tema etico e morale con i presenti in sala.

Un nuovo appuntamento con “il futuro è adesso” vi aspetta, per riflettere sulle scelte che farete per assicurare a voi  a chi verrà un pianeta sostenibile, equo e meraviglioso, come quello che continua a resistere agli attacchi dell’uomo.

E voi sapete già qualcosa del vostro futuro hi-tech? Date un’occhiata alla trasmissione e continuate a seguirci per avere aggiornamenti in merito.

Su Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Lascia un commento