Cuori di Circo 2020

Cuori di Circo: tra spettacolo e sport la solidarietà arriva a Roma

Cuori di Circo approda a Roma, al Rony Roller Circus per una manifestazione dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno per le cure alla piccola Elisa Pardini, una bimba di soli 5 anni che da tre vive ricoverata all’Ospedale Bambino Gesù di Roma a causa di una rarissima forma leucemica che può essere trattata soltanto un trapianto di midollo osseo.

Cuori di Circo 2020

Prima di Natale Elisa ha avuto uno scompenso cardiaco che ha fatto temere addirittura per la sua vita, poi le sue condizioni fortunatamente sono migliorate ma per la piccola, accudita dal padre Fabio e dalla mamma Sabina, la situazione resta comunque abbastanza critica. La famiglia di Elisa, originaria di Pordenone, finora non ha avuto molto sostegno da parte delle istituzioni e non avendo grandi possibilità economiche si affida alla generosità delle persone. Le stesse persone che ora sono chiamate ad assistere a Cuori di Circo, un grande show diviso in due parti tra spettacolo e sport con tanti nomi importanti e famosi che arriveranno a sostenere questa importante causa.

Come ci ha spiegato Nino Capobianco, organizzatore di grandi eventi di spettacolo e sport che ha fatto al padre della piccola Elisa la promessa di cercare di aiutare nel miglior modo possibile sua figlia con la speranza che grazie anche all’aiuto del prossimo, possa guarire e possa vivere una vita normale come quella di tutte le bambine della sua età.

La macchina organizzativa di Cuori di Circo si è messa subito in moto raccogliendo consensi e collaborazioni da più parti. Saranno infatti presenti alla serata di gala del 25 gennaio, che precederà lo spettacolo di circo vero e proprio, tanti nomi noti, oltre a 500 bambini delle scuole di calcio di Roma e Lazio. Parteciperanno tra gli altri Alvaro Vitali, Jimmy Ghione di “Striscia la Notizia”, il gruppo Abba The Best che esegue cover della mitica band svedese degli Abba riscuotendo sempre più successo e visibilità, gli attori Sebastiano Somma, Antonio Giuliani, Daniela Fazzolari, Eleonora Cadeddu (Un Medico in Famiglia), Niccolò Centioni (Rudy de I Cesaroni), Pascal Persiano, Anonimo Italiano. Per lo sport, invece, hanno risposto alla chiamata di Cuori di Circo il “Principe della Roma” Giuseppe Gianni, Bruno Giordano, i laziali Pino Wilson e Giancarlo Oddi che festeggiano i 120 anni della squadra calcistica della Lazio. Invitati anche il Presidente della Lazio Lotito e tantissimi altri personaggi che di ora in ora stanno dando conferma della loro partecipazione.

Tutti insieme mobilitati per mostrare il grande cuore di circo che si fa in quattro per aiutare una bambina in difficoltà. Uno spettacolo da non perdere, adatto a grandi e piccini con prezzo d’ingresso gratis per i bambini e super economico per gli adulti. Un evento al quale non mancare per cominciare l’anno con un inno al divertimento ai sentimenti, alla generosità e alla solidarietà!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento