Il cantante mascherato

Ottimo inizio per Il Cantante Mascherato

La prima puntata de Il Cantante Mascherato è andata in onda lo scorso 10 gennaio in prima serata su Rai 1 con un risultato davvero soddisfacente confermando un’ennesima vittoria per Milly Carlucci entusiasta del debutto.

Il cantante mascherato

La trasmissione è riuscita nel suo intento, ovvero, quello di incuriosire e coinvolgere i telespettatori molto attivi nel voler indovinare l’artista celato dalle maschere che ne tutelano l’identità. I partecipanti in gara provengono da varie categorie del mondo dello spettacolo e non sono necessariamente cantanti, il che renderebbe ancor più complesso il riconoscimento.

Il Cantante Mascherato prende vita da un format sud-coreano dove, per l’appunto, sono in gara alcuni big che si esisbiscono “mascherati” con giganteschi costumi: Angelo, Unicorno, Coniglio, il Mostro, il Leone, il Mastino Napoletano etc etc .

In studio una giuria, formata da Mariotto, Flavio Insinna, Patty Pravo, Ilenia Pastorelli e Francesco Facchinetti, ha il compito di individuare chi si cela sotto le varie maschere ascoltando dapprima alcuni indizi forniti con voce modificata, e poi facendo attenzione alla voce che intona brani di vario genere. L’esibizione che riceverà meno voti sarà quella del cantante che dovrà svelare a fine puntata la sua identità.

La prima esclusa è stata Orietta Berti, nascosta sotto le spoglie di un unicorno, in spareggio con il Mastino Napoletano salvato in extremis.

Venerdi 17 la seconda puntata che accenderà ancor più maggior, anche se in molti sicuramente avranno già identificato alcuni dei vari personaggi “mascherati”… anche noi de La Gazzetta dello Spettacolo abbiamo scommesso sulla presenza di alcuni ma per non “spoilerare” nulla, attenderemo l’ultima puntata.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento