Itziar Ituno

Social World Film Festival, partenza col botto con Accorsi e Itziar Ituño

Numeri da record per la IX edizione del Social World Film Festival, che apre i battenti facendo scendere in campo i pezzi da ’90 di questa edizione che si prospetta ricca di emozioni.

La Gazzetta dello Spettacolo come Cultural Parner dell’evento, ha seguito l’apertura che ha visto come protagonisti indiscussi il padrino di questa edizione della kermesse, Stefano Accorsi e l’ospite internazionale Itziar Ituño.

L’apertura con i saluti del direttore artistico Giuseppe Alessio Nuzzo, affiancato da Andrea Buonocore (Sindaco di Vico Equense), in un dibattito moderato dal giornalista Alessandro Savoia. Ad aprire il dibattito è stato il regista e sceneggiatore napoletano Francesco Patierno, che ha parlato del rapporto tra audiovisivo e documentario.

Successivamente sono arrivate le due splendide attrici ospiti della serata: Valentina Romani (nota al grande pubblico per Un Bacio e La porta rossa) e Ivana Lotito, acclamata dal grande pubblico per il suo personaggio in Gomorra – La Serie, Azzurra Savastano. Per loro tante novità legate soprattutto al mondo del cinema, oltre che quello delle serie televisive.

Si continua con gli ospiti in rosa, ed è il momento di Itziar Ituño, attrice protagonista della soap spagnola Goenkale e del film Loreak, ma che ha raggiunto il successo internazionale nei panni dell’ispettore Raquel Murillo (alias Lisbona), nella serie boom di Netflix, La Casa di Carta.

Si chiude la serata con Stefano Accorsi, padrino del festival che lo vede sempre più protagonista emblematico del cinema italiano e delle serie televisive (sua è l’idea delle serie Sky 1992, 1993 e 1994).

Dopo la conferenza di presentazione, tutti all’Arena Loren, per la grande festa che ha visto l’aggiunta del nuovo tassello al The Wall of Fame di Vico Equense, per mano di Stefano Accorsi.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sul Social World Film Festival.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento