Stefano Accorsi a Giffoni 2019. Foto di Filippo Milani
Stefano Accorsi a Giffoni 2019. Foto di Filippo Milani

Stefano Accorsi, il primo ospite italiano di Giffoni 2019

E’ arrivato il nome del primo ospite italiano del Giffoni Film Festival 2019: Stefano Accorsi.

Doppio David di Donatello e Nastro d’Argento, protagonista di successi cinematografici, teatrali e televisivi, il 27 luglio riceverà il Giffoni Experience Award.

Stefano Accorsi a Giffoni 2019. Foto di Filippo Milani
Stefano Accorsi a Giffoni 2019. Foto di Filippo Milani

Interprete di storie incredibili – da Jack Frusciante è uscito dal gruppo a Le fate ignoranti, da L’Ultimo bacio a Veloce come il vento – dagli anni ’90 prestigioso talento del grande cinema italiano: è Stefano Accorsi chiamato a concludere la 49esima edizione del Giffoni Film Festival, dando appuntamento al 2020 per inaugurare, simbolicamente, l’inizio del 50ennale di Giffoni.

Un ritorno a distanza di 20 anni quello di Accorsi che, già nel 1999, era stato ospite della 29esima edizione del Festival.

Ad attenderlo sarà una giornata memorabile in cui l’attore riceverà il Giffoni Experience Award e sarà accolto, nella Sala Truffaut, dall’affetto e dal calore di centinaia di giffoners, che lo incontreranno per un dibattito appassionato e intenso sul cinema e sulla sua carriera.
Spazio anche alle Masterclass: l’attore, che ha lavorato con registi del calibro di Pupi Avati, Mario Monicelli, Daniele Luchetti, Gabriele Muccino, Ferzan Özpetek, Philippe Claudel e Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni, si confronterà con i masterclassers della sezione CULT, per un’indimenticabile lezione di cinema.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento