Cover di Frammenti dei Lain
Cover di Frammenti dei Lain

Occhi Chiusi, nuovo casting per i Lain

Mercoledì, 18 dicembre 2013, dalle ore 14, saranno aperti i Casting per attori protagonisti del nuovo video dei Lain: Occhi Chiusi’. Si cercano un ragazzo ed una ragazza dall’aspetto giovane, che non dimostrino più di vent’anni di età.

Cover di Frammenti dei Lain
Cover di Frammenti dei Lain

Con un protocollo di intesa tra la band Lain e la preside Adele Vairo del Liceo Manzoni si ripeterà l’esperienza di casting già avvenuta per il video di ‘Un Centimetro Al Giorno’.

I partecipanti minorenni dovranno presentarsi muniti dell’autorizzazione firmata da un genitore e della fotocopia del documento di identità di tale genitore. Inizio ore 14.00 presso il Liceo Manzoni di Caserta, via A. De Gasperi.

LAIN

I Lain sono un gruppo pop-rock casertano nato nel 2008. Tra le loro esperienze, oltre ad avere suonato live i loro brani inediti in occasione di concerti ed esibizioni in locali e piazze italiane, hanno registrato tre singoli negli studi di RTL 102.5 , in collaborazione con l’arrangiatore italiano Enrico Kikko Palmosi e l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto.

Il 14 settembre 2012 esce il loro primo singolo “Aria (Il senso)” , edizioni RAT, e passano per un periodo di circa tre mesi in alta rotazione sul circuito radiofonico Kiss Kiss, oltre che in numerose emittenti radiofoniche nazionali, effettuando interviste ed ospitate televisive e radiofoniche. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip , prodotto da Topside multimedia, che attualmente conta oltre 36.000 click youtube.

Anche il secondo singolo dal titolo “Un centimetro al giorno”, uscito il 25 gennaio 2013, passa per oltre tre mesi in numerosi emittenti radiofoniche ed ancora una volta sul circuito Kiss Kiss. Il secondo vidoclip che accompagna il brano ha attualmente oltre 25.000 click youtube.
Il terzo singolo “Urla” viene presentato in data 23 giugno 2013 in Piazza Matteotti a Caserta, in occasione della manifestazione nazionale “Apriti Centro” ed il videoclip, all’interno del quale partecipano oltre 100 comparse, è patrocinato dal Comune di Caserta.

All’indomani del concerto del 23 giugno esce anche il primo disco della band, dal titolo “Frammenti”, contenenti oltre ai primi tre singoli altre sette tracce.
I Lain ricevono dall’ordine dei commercialisti e revisori contabili di Caserta una targa- premio eccellenza casertana 2013 e iniziano a rappresentare la Città in occasione degli eventi musicali organizzati.

Al momento il gruppo non ha contratti discografici e di management, gli ultimi rilevanti eventi live della band risalgono al 25 luglio 2013 in occasione della manifestazione “Casoni tutta Birra”, dove il gruppo ha portato live a Casoni di Luzzara (RE) il proprio spettacolo e promosso il disco, e il 6 settembre 2013 per la 43° edizione di “Settembre al borgo” dove i LAIN rappresentano la città di Caserta.

Nel Gennaio del 2014 collaborano inoltre con l’associazione internazionale TIME4LIFE realizzando uno spot di sensibilizzazione e l’inno ufficiale. Il 16 Febbraio 2014 il gruppo si esibisce ospite al Teatro Tenda di Novellara (RE) in occasione dell’evento Nomadincontro- XXII Tributo ad Augusto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento