Micaela e i LAIN a ComicsXAfrica

La cantante Micaela sarà ospite sabato 19 luglio della IX edizione di COMICS X AFRICA, affermato evento internazionale di musica, cinema, TV,  fumetto,  cosplayer, mostre e solidarietà .

All’edizione 2014, che si svolgerà dal 17 al 20 luglio al Palazzo Reale di Caserta,   parteciperanno grandi artisti nazionali , tra cui Micaela, Arisa, Fabrizio Frizzi, Claudia Gerini, Grazia Di Michele, Mariella Nava, Sal Da Vinci, Massimo Di Cataldo, Max Pisu, Simona Cavallari , oltre agli  ospiti  internazionali e importanti testimonial.

Reduce da importanti esperienze artistiche in Europa e negli Stati Uniti, Micaela, cantante  rivelazione del Festival d Sanremo 2011 in cui si classificò al secondo posto con la sua Fuoco e cenere,  è sempre al lavoro con il suo team artistico  per  arricchire il  progetto  musicale, dopo l’ultima hit Splendida Stupida, un potente brano scritto per lei da Kekko Silvestre, leader dei Modà, che ha raggiunto oltre  3 milioni di  visualizzazioni su You Tube.

In tour con i suoi musicisti  con il suo Micaela Unplugged live tour,   l’artista sarà in scena prossimamente anche nella sua terra, la  Calabria,  nell’ambito della rassegna d’autore FATTI DI MUSICA 2014,  che  registrerà  i concerti live  di Irene Grandi, Micaela, Loredana Bertè, Afterhours, Caparezza, Giuliano Gabriele, Parto delle nuvole pesanti, Pino Daniele, Noa e Alex Britti.

L’Impegno sociale di Micaela è ben noto, avendo aderito in questi anni  ai più grandi progetti di solidarietà, quali, solo per ricordarne qualcuno,  Progetto Amore in Svizzera, SLAncio di vita a favore della ricerca sulla SLA allo Stadio Olimpico di Torino, Donne InCanto al Palasport di Brescia e Tutti insieme per Cavezzo, a favore delle popolazioni  emiliane colpite dal terremoto.

E’ un vero piacere sostenere con la mia presenza il progetto Comics x Africa a sostegno di mamme e bambini del Kenya- ha dichiarato Micaela-. Nonostante la giovane età, nel corso della mia attività artistica ho sempre privilegiato la partecipazione a significative manifestazioni ed iniziative a scopo benefico poiché credo che la testimonianza di noi artisti possa servire a sensibilizzare i  fan che ci seguono  e i giovani che a noi sono più vicini artisticamente.

Dopo l’importante contributo della band rock casertana LAIN all’Associazione ‘Time4Life’ è il momento di scendere di nuovo in campo per la solidarietà. Dalle ore 21 di sabato 19 luglio 2014 i LAIN si esibiranno in versione acustica a titolo gratuito all’evento ‘COMICSXAFRICA’ che si svolgerà al Belvedere di San Leucio (Ce) fino al 20 luglio. Per l’occasione la band festeggerà anche il secondo compleanno di Aria (Il senso) il primo singolo estratto dall’album ‘Frammenti’.

L’Associazione Comics x Africa, creata da Roberto Riccio ed attiva da 10 anni sul territorio africano in Kenia, Tanzania e Somalia , ha costruito in questi anni più di 60 pozzi in altrettanti villaggi, una scuola, case famiglia un ospedale per i poveri in Tanzania.

L’evento è fondamentale per  il sostegno dei nuovi progetti che riguardano, tra l’altro,  la costruzione di un  nuovo presidio medico materno infantile in Kenya per donare assistenza alle donne incinte e ai bambini, le operazioni al cuore per due bimbe e la nuova campagna di vaccinazione contro la polio, tubercolosi e meningite  per 45.000 bambini.

La riuscita dell’evento e il recupero dei fondi è fondamentale per poter continuare ad assicurare il sostegno alimentare e medico in Kenya e in Tanzania, attraverso la rete di collaborazione e strutture che l’associazione ha costruito e gestisce, assicurando assistenza gratuita a migliaia di persone e malati.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento