Star Charter - Radio 105

Stars Charter: una sit-com radiofonica

Star Charter - Radio 105

Dj Mitch di Radio 105 nello spazio con Stars Charter

La sit-com Stars Charter, sarà la prima sit-com musicale ambientata nello spazio. A condura Dj Mitch di Radio 105, in compagnia di un’intelligenza artificiale (definita intelligente solo sulla carta) ed insieme a numerosi ospiti. Quello che si cerca di raccontare con Stars Charter è un viaggio interstellare ai confini della musica e dell’universo, nella speranza che esistano altre forme di vita intelligenti lassù da qualche parte.

A bordo della Space Mitch One è dichiarato che non c’è traccia di intelligenza. In molti ricorderanno la campagna dell’emittente del Gruppo Finelco: “Radio 105. Un altro pianeta – e proseguendo da questo concetto – dj Mitch sviluppa Stars Charter e Radio 105 vola in alto, sempre di più oltre lo spazio”.

Stars Charter

Siamo all’interno di una astronave chiamata la Space Mitch One, che è in viaggio dalla Terra fino alle più remote profondità dello spazio con lo scopo di portare la musica terrestre a nuove forme di vita. A fargli da contraltare c’è l’intelligenza artificiale dell’astronave, con cui si instaura una vera e propria coppia comica. L’intelligenza artificiale è maleducata, strafottente, saccente e soprattutto dispettosa.

Quella tra Mitch e l’intelligenza artificiale è una relazione forzata, tra due che non si sopportano. Ma non sono soli sulla nave. Nello spazio profondo, Mitch non può fare altro che continuare a lanciare dischi nella speranza di intercettare i gusti di qualche ascoltatore extraterrestre non identificato.

Nello spazio nessuno può sentirti urlare. E allora fattela una risata“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento