Annalisa Scarrone. Esibizione a Sanremo 2024. Foto dal Web
Annalisa Scarrone. Esibizione a Sanremo 2024. Foto dal Web

Annalisa regina delle radio italiane con Sinceramente

Annalisa Scarrone è la vera trionfatrice del Festival di Sanremo 2024 tra le radio italiane. La sua canzone “Sinceramente” è infatti la più trasmessa nel primo giorno di programmazione, dominando la classifica EarOne Airplay Sanremo sia per numero di passaggi in onda che per audience raggiunta, con oltre 13 milioni di ascoltatori.

Le donne dominano la top 5 della classifica, con Emma al quarto posto con “Apnea” e Angelina Mango al quinto con “La noia”. The Kolors si posizionano al secondo posto con “Un ragazzo una ragazza”, mentre i Negramaro sono terzi con “Ricominciamo tutto”.

Nella top 10 troviamo anche Mahmood, Geolier, Mr.Rain, Loredana Bertè e Alfa. Marco Mengoni, che l’anno scorso dominava la classifica radiofonica nella prima giornata, si trova quest’anno fuori dalla top 5.

Ecco alcune altre informazioni interessanti su questa edizione del Festival ed i suoi partecipanti:

  • Annalisa ha già conquistato il podio di Sanremo nel 2018 con il brano “Il mondo prima di te”.
  • Emma è alla sua settima partecipazione al Festival di Sanremo.
  • Angelina Mango è la figlia del celebre cantautore Mango.
  • The Kolors sono tornati a Sanremo dopo 5 anni di assenza.
  • I Negramaro sono al loro sesto Festival di Sanremo.

Non resta che attendere per vedere se Annalisa riuscirà a confermare il suo successo anche nelle prossime giornate e a conquistare la vittoria finale.

Ricordiamo che la nostra redazione segue gli aggiornamenti quotidiani dal Festival di Sanremo sul portale dedicato Tutto Festival, con retroscena, video e curiosità dal mondo della canzone italiana dalla riviera dei Fiori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento