Gianni Fiorellino e Giusy Attanasio - Eterno ammore
Gianni Fiorellino e Giusy Attanasio in cover su Eterno ammore

Gianni Fiorellino: arriva il suo “Eterno Ammore”

Grande attesa per il nuovo singolo di Gianni Fiorellino, che prende il titolo di “Eterno ammore“.

Il brano è accompagnato da un videoclip pubblicato sui suoi canali social, pieno di amore e passione in cui il cantautore torna a duettare con Giusy Attanasio, una delle voci femminili più presenti del panorama musicale partenopeo.

Gianni Fiorellino e Giusy Attanasio - Eterno ammore
Gianni Fiorellino e Giusy Attanasio in cover su Eterno ammore

Eterno Ammore

Scritta da Gianni Fiorellino in collaborazione con Vincenzo D’Agostino, mentre musica e arrangiamenti sono dello stesso Fiorellino, “Eterno ammore” è una canzone in cui due innamorati guardano nelle pieghe della loro storia, scoprendo che il loro amore è destinato a durare in eterno. Quella stessa eternità celebrata dai più grandi poeti e che è la massima aspirazione per due persone che si giurano amore oltre ogni asperità, perfino oltre la morte (Cu tte / Fino a l’urdemo juorno cu te / Cu tte / Doppo ‘a morte in eterno cu tte).

Le dichiarazioni

Gianni Fiorellino sostiene: “Victor Hugo diceva che – Dio non può aggiungere niente alla felicità di coloro che si amano, fuorché dar loro una durata senza fine – Perciò l’eternità di un amore è una cosa divina. L’amore che racconta questo pezzo è appunto il disegno divino dell’eternità, di una storia che nasce dalla carnalità e raggiunge l’essenza più totale dell’amore. E quando si arriva a quel livello, ci si può solo augurare che il tempo non passi mai, cristallizzandosi, per non vivere di ricordi ma di un eterno presente“.

Diretto da Gianluca Allotta, il videoclip che accompagna il brano narra invece una storia parallela di tutt’altro genere: un intrigo internazionale in mezzo al quale i due protagonisti s’innamorano. L’album invece conterrà dodici tracce già pronte ma la cui data di uscita è ancora top secret.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento