Nando Misuraca

Nando Misuraca e la musica di qualità

La musica come stile di vita con Nando Misuraca

Il nostro riflettore oggi è puntato su Nando Misuraca, arrangiatore, chitarrista e cantautore. Classe 1980, al suo attivo vanta molte collaborazioni artistiche e riconoscimenti per la sua carriera professionale che mira a puntare verso una musica di alta qualità. 

Nando Misuraca

Nando Misuraca nel corso della sua carriera è stato insignito di premi che hanno voluto riconoscere il suo talento e la sua passione: Premio “Pigro Ivan Graziani” 2010 con il brano “Inavvertitamente”, Premio “Massimo Troisi” 2010 con “Suono Libero”, Premio “Edoardo Nicolardi” 2013 e Premio “Eccellenze Campane 2015”.

Autore di “Ti Amo Napoli”, cantata con Gianni Conte, Umberto Bellissimo, Clementino e la partecipazione speciale di Renzo Arbore, primo Street Concert della storia italiana dedicata al calcio, girato il 1 maggio 2012 allo Stadio San Paolo con la partecipazione estemporanea di oltre 500 tifosi azzurri. Ivan Zazzaroni sceglierà “Ti Amo Napoli” come sigla della trasmissione “Il bello del calcio” in onda su Canale 21.

Tra le varie collaborazioni artistiche con professionisti dello spettacolo, vanno sicuramente ricordati: Goran Kuzminac (cantautore-chitarrista), Gianni Conte (Cantante solista Orchestra Italiana) , Luca Sepe (Sanremo ’98 ), Erminio Sinni (Sanremo ’93 ), Aldo Fedele (tastierista Stadio, Dalla, Carboni), Umberto Bellissimo (attore cinema e teatro), Mario Castiglia (cantante, autore per Celine Dion), Max De Angelis (Sanremo e Festivalbar 2005), Clementino (RapStar), Sandro Dionisio (regista), Paolo Audino (Autore di “Brivido Felino” per Mina e Celentano, Amedeo Minghi, Andrea Bocelli, Luca Barbarossa ed molti altri ancora).

Da una sua idea prende vita Suono Libero Music, un’etichetta discografica indipendente di base a Napoli, che punta sulla musica di qualità di giovani che hanno progetti inediti e voglia di vederli nascere nel mondo discografico. Nel mese di ottobre del 2014 l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli la sceglierà, per la IX Municipalità Soccavo, come miglior progetto imprenditoriale d’impresa finanziando lo start-up attraverso “Sviluppo Napoli”.

Un’altra importante esperienza da annoverare tra le tante, è senza ombra di dubbio la sua partecipazione al Premio Elsa Morante Ragazzi 2017, dove si esibirà con “Mehari Verde”, ispirata al giornalista Giancarlo Siani : “Il brano parla di un Siani inedito e privato – dichiara l’autore – visto come giovane di 26 anni, scarnificato del titolo di “eroe anti-camorra” , riportato alla sua natura umana di ragazzo mosso dalle passioni e dagli ideali della sua età con la Mehari verde, appunto, a simboleggiare uno strumento per attraversare sogni e speranze”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Arisa live (Belvedere di San Leucio il 16-07-2026) © La Gazzetta dello Spettacolo

Arisa, voce e cuore al concerto delle emozioni a Caserta

Arisa conquista il Belvedere di San Leucio a Caserta, con un live intenso e raffinato. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo qui!

Moby al Jazz Open di Modena © Corrado Corradi

Moby a Jazz Open Modena: sold out per l’unica data italiana

Il concerto di Moby a Jazz Open Modena registra il tutto esaurito in Piazza Roma. Migliaia di fan in delirio per l'unica data italiana.

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, concerto all’alba a Tindari

Biagio Antonacci annuncia un concerto speciale all'alba, sabato 18 luglio alle 5:15, al Teatro Greco di Tindari.

Lascia un commento