Maestri tour 2016

Maestri: Joe Barbieri e Tony Canto in tour

Maestri tour 2016

Maestri con Joe Barbieri e Tony Canto tocca tutta Italia

Joe Barbieri, chitarristacantautore, produttore discografico dalla bravura indiscutibile, nasce professionalmente quando nelle mani di Pino Daniele capita un suo demo, da quel momento inizia a registrare i primi brani e scrivere “In vacanza con me” cantata da Giorgia che diventerà un successo  presente per lungo tempo nelle hit parade.

Debutta nel 2004 con l’album “In parole povere”, preceduto da un disco in edizione limitata “Fuori catalogo” con canzoni di sola voce e chitarra.

Nel 2009 , dopo il successo di “In parole povere” che viene eletto “Disco dell’anno” in Germania e che vanta della collaborazione di artisti del calibro di Mario Venuti , nasce “Maison Maravilha” che viene smistato in ben 14 paesi nel mondo vincendo anche un premio: Lunezia/PopOn.

Nel 2012 è la volta di “Respiro”(preceduto da Maison Maravilha Viva – live nel 2010) che vede la partecipazione di Stefano Bollani.

Con la scomparsa di Chet Baker, Joe Barbieri decide di omaggiarlo con un tributo, dedicandogli “Chet Lives!” distribuito in tutto il mondo.

“Cosmonauta d’appartamento”è il quarto album di canzoni inedite, nasce nel 2015 e si fregia della presenza di Peppe Servillo, Luc Casal, La Shica e  Hamilton De Holanda.  Undici meravigliose canzoni che compongono un’opera eccellente della musica italiana, una raccolta che viene inserita nella categoria album dell’anno, per la Targa Tenco.

La voce suadente e dolcissima di Joe Barbieri, la sua chitarra, la sua passione per la musica, per il jazz ,le sue bellissime canzoni si potranno “ammirare” ed applaudire  nel suo prossimo fantastico tour “Maestri” con Tony Canto anch’egli bravissimo chitarrista, cantautore, autore e compositore di tanti successi tra cui “A Mare Si Gioca” commovente “racconto”, narrato da Nino Frassica nell’appena passata edizione di Sanremo.

Di seguito le tappe che vedranno impegnati i due artisti in giro per l’Italia: 
22 aprile – Fasano (Br) – Teatro Sociale Fasano
4 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica Roma.
5 maggio – Misano Adriatico (Rn) – Secret Concert
6 maggio – Milano – La Salumeria Della Musica.
7 maggio – Modena –  Loft350
8 maggio – Napoli – Teatro Bolivar

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento