Dennis Scuderi
Dennis Scuderi

Dennis Scuderi: stare bene senza pregiudizi

Abbiamo intervistato il sempre sorridente e cordiale mister curvy italiano, Dennis Scuderi. Un ragazzo caratterizzato da radici ben salde e da un vivere sempre in maniera veritiera, leale, la vita, il prossimo.

Il consiglio di Dennis, su tutti, è uno, quello di imparare ad accettare i propri difetti per apportare poi benessere al proprio corpo e, ancor prima, alla propria mente.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Dennis Scuderi. Come stai?

Grazie a voi per l’ospitalità… Sto molto bene, grazie!

Dennis sei il primo Mister Curvy Italiano a livello nazionale. Che esperienza è stata e quali sono le tue sensazioni a riguardo?

Un’esperienza bellissima e che, a suo modo, ha contribuito a regalarmi ancora più energia, forza, nel gareggiare al fianco di altri ragazzi bellissimi. Un titolo, quello per cui sono stato eletto, legato maggiormente alle donne, al femminile, e ciò mi rende davvero felice, soddisfatto. Un traguardo, per quanto riguarda questa esperienza, importante, una vera e propria rivincita, un nuovo inizio che mi ha poi permesso di cominciare a lavorare con i social.

Quale messaggio intendi lanciare a coloro che ti seguono, a chi pensa che “non essere in forma” sia sempre e solo sbagliato?

Sono dell’idea che essere in forma non per forza voglia dire stare bene. Non sono una persona in forma, per quanto mi riguarda, ma sto comunque bene con il mio corpo, con la mia persona. Bisogna imparare ad accettare i propri difetti prima di pensare di poter poi migliorare il tutto per apportare benessere al proprio corpo e, ancor prima, alla propria mente.

Opinionista di punta del programma presentato da Nicola Savino, “100% Italia”. Che esperienza è stata?

Ne conservo un ricordo bellissimo e, se possibile, ripeterei il tutto ancora, per una successiva stagione. Con Nicola Savino, sin da subito, si è creato un rapporto davvero particolare, fatto di scambi di battute repentini, spontanei.

Dennis Scuderi un programma vissuto in “primo piano”…

Si, un qualcosa di molto emozionante che, a suo modo, mi ha portato a mettere in discussione la mia persona, affrontando la paura delle telecamere, portando un dialogo continuo, senza paura di compiere errori.

Quali altre esperienze ti piacerebbe poter vivere a livello televisivo, in futuro?

In Italia credo sia necessario passare da un reality prima di poter arrivare ad altro. Al momento, difatti, sono orientato verso ciò, in tutta sincerità, per dare modo al pubblico di conoscere la mia persona, il mio reale carattere. Non disdegno, però, un forte interesse per la radio. Sarei felice di avere tale spazio, legato alla conduzione, o, se vogliamo, proprio in televisione.

Chi è Dennis nel quotidiano?

Sono una persona semplice, umile, con radici forti che si rifanno alla famiglia, alla mia nipotina. Sono un cameriere, al di là della parentesi televisiva, lavoro che svolgo con passione. Grazie al titolo vinto, inoltre, ho modo di sviluppare anche la parte legata ai social, lavorativamente parlando.

Dennis Scuderi cosa ti auguri di poter realizzare?

Ho due sogni nella vita, il primo è quello di potermi realizzare, lavorativamente parlando, riuscendo anche a coronare il sogno di prendere parte ad un film di Natale, genere amato sin da bambino, con i comici di sempre. Il secondo corrisponde, invece, all’avere una famiglia tutta mia.

Cosa bolle in pentola per il futuro?

Ho avuto modo di inoltrare una candidatura per un reality con la speranza che possano scegliermi.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento