Anna Capasso - Nuovo Singolo

Anna Capasso: eravamo io… e la luna

Sempre propositiva Anna Capasso che, in questa nostra intervista, ci parla del suo nuovo singolo, “Io e la luna”. Un sentimento finito male ed un ritrovarsi, per caso, lontano da tutti, con la sola supervisione della luna. L’amore va coltivato ogni giorno, senza mai dimenticare l’altro.

Ben ritrovata su La Gazzetta dello Spettacolo, Anna Capasso. Un nuovo singolo estivo all’attivo, “Io e la luna”, realizzato insieme a Massimo D’Ambra. Come ha preso vita il tutto e quanto c’è di te in ogni canzone realizzata?

Questo brano ha preso vita durante il periodo legato al lockdown, osservando la luna, di notte, ed è caratterizzato anche dalla collaborazione con Massimo D’Ambra. In questo pezzo vi sono esperienze passate, persone non più vissute, situazioni che non hanno toccato sempre noi, direttamente.
Trasmette un sentimento legato all’amore, a ad un qualcosa che, se vero, non muore mai. Racconta di un sentimento finito male a causa dei giornali e di alcune persone e di un ritrovarsi, per caso, lontano da tutti, con la sola supervisione della luna. Un superare ogni ostacolo pur di riprendere in mano un puro sentimento.

Sfumature dell’amore presenti in maniera forte, preponderante, in questo brano. Se posso, come vede l’amore Anna Capasso nel quotidiano?

Per me l’amore ha un significato importante e consiste nel prendersi cura l’uno dell’altro, senza dover rinunciare a nulla. Rinunciare non è mai un bene e potrebbe portare all’errore. Scendere a compromessi, si, ma al cinquanta per cento, non oltre. L’amore è anche caratterizzato da un coltivarsi ogni giorno, senza mai stupirsene, senza mai dare per scontato l’altro.

Le tue canzoni sono sempre accompagnate da video bellissimi, da te voluti, che parlano di Napoli, città che ami e in cui sei nata. Cosa puoi dirci a riguardo?

Essendo anche attrice cerco, come possibile, di mettere anche quella parte di Anna in tali contesti. In questo video vi è anche un murales di Maradona, presenza dovuta al fatto che il ragazzo della canzone è nell’immaginario un calciatore, e cerco di lanciare messaggi positivi, con leggerezza assoluta. Nel video vi è anche molta di quella che è la storicità presente in Napoli, le sue mille bellezze, senza sponsor alcuno. Cerco di portare sempre il bello, supportando gli imprenditori napoletani, con la semplicità della musica italiana.

Con quali artisti ti piacerebbe poter incrociare il tuo percorso artistico?

Non ho alcuna preferenza a riguardo. Sarei, semplicemente, felice di poter incrociare il mio percorso con delle anime belle, persone da scoprire, che possano portare meraviglia. Meraviglia, un motto che porto con me anche nella vita.

Guardando al futuro cosa ti auguri di poter concretizzare Anna Capasso?

Mi auguro di poter continuare a fare il mio lavoro, sempre, incontrando registi, produttori, le anime belle di cui parlavo prima, collaborando insieme a progetti importanti, degni di nota.

Possiamo aspettarci di saperti presto cantare dal vivo?

Ho terminato ora un’esperienza con Rtl102.5 ed ho preso parte a dei live. Sarò, inoltre, presente in varie rassegne sia teatrali che cinematografiche sempre con la mia musica e la mia attorialità. Buona estate a tutti!

Lascia un commento