Serena Baldaccini
Serena Baldaccini

Serena Baldaccini tra TV e radio

Ecco, Serena Baldaccini speaker radiofonica, conduttrice e autrice, ci racconta i suoi successi e di quanto è importante essere sempre se stessi con degli obiettivi.

Il suo motto? Vivere il presente e farlo secondo la regola del “qui e ora”, che non solo dà soddisfazione, ma alimenta e genera energia positiva

Benvenuta Serena Baldaccini su La Gazzetta dello Spettacolo, dove nasce la tua passione per la radio?

Grazie a voi per questa opportunità. Un grande amico in un momento buio della vita, mi trascinata in radio così non solo ho scoperto la mia vocazione, ma è la strada da dove è nata la mia carriera.

Che legame hai con la radio?

È un legame molto forte, quando sei in onda instauri con gli ascoltatori un rapporto speciale, loro sentono una voce e s’immagino chi c’è dietro. Quindi, bisogna essere bravi a generare emozioni e legami speciali.

Non solo radio, conduci un programma televisivo, ce ne parli?

Durante il lockdown è nata l’esigenza di scrivere e mandare in onda Italia Buongiorno. Siamo in onda dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 10.30, su Mediterranea Tv e Ditutto.it. La trasmissione è talk show che nasce con l’intento di fare attualità, ma allo stesso tempo di comunicare leggerezza.

Ci sono delle rubriche fisse: Italo Disco con Roberto Turatti, Carmelo La Bionda, Marcello Balestra e l’avvocato Giorgio Tramacere; Medicina e chirurgia estetica funzionale a cura del Dott. Marco Giannini; Microaereografica con Claudio Mazzi per Zippo America; Strumenti a percussione con Tony Liotta e la Politica con il senatore Manuel Visconti.

Come scegli gli argomenti?

Premessa non ho una scaletta scritta, per la conduzione e lo sviluppare gli argomenti, naturalmente dopo aver condotto una buona rassegna stampa, vado a braccio, mi affido molto alla memoria.

Sei, inoltre, testimonial di alcuni brand, come fai a fare tutto?

Sono una lavoratrice instancabile, rappresento diversi brand, lavoro con loro prestandomi come volto e modella curvy.

A pensarci bene, forse un segreto c’è: vivo bene il presente e sono molto contenta e gratificata dalla mia carriera, che ogni giorno mi permette di fare nuove conoscenze, approfondire gli argomenti trattati alla radio e in tv.

Autore: Fabio Scarpati

Potrebbe interessarti

Steve Talarico. Foto di Paola Celso

Steve Talarico: Renato Zero “a modo mio”

Non solo cantante, ma un vero e proprio performer. Steve Talarico, elegante, simpatico con un paio di occhiali da intellettuale

Alis Mata. Foto di Iris Vegli

Alis Mata: ecco Alice guarda direttamente la luna

Oggi incontriamo per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti dello spettacolo, Alis Mata, cantautrice nata come progetto nel 2020

Azzena

Azzena, ho riscritto “As it was” di Harry Styles

All'interno della nostra rubrica dedicata ai talenti, diamo spazio ad Azzena giovane cantautore che ci parla del suo percorso musicale.

Lascia un commento