Ecco, Serena Baldaccini speaker radiofonica, conduttrice e autrice, ci racconta i suoi successi e di quanto è importante essere sempre se stessi con degli obiettivi.
Il suo motto? Vivere il presente e farlo secondo la regola del “qui e ora”, che non solo dà soddisfazione, ma alimenta e genera energia positiva
Benvenuta Serena Baldaccini su La Gazzetta dello Spettacolo, dove nasce la tua passione per la radio?
Grazie a voi per questa opportunità. Un grande amico in un momento buio della vita, mi trascinata in radio così non solo ho scoperto la mia vocazione, ma è la strada da dove è nata la mia carriera.
Che legame hai con la radio?
È un legame molto forte, quando sei in onda instauri con gli ascoltatori un rapporto speciale, loro sentono una voce e s’immagino chi c’è dietro. Quindi, bisogna essere bravi a generare emozioni e legami speciali.
Non solo radio, conduci un programma televisivo, ce ne parli?
Durante il lockdown è nata l’esigenza di scrivere e mandare in onda Italia Buongiorno. Siamo in onda dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 10.30, su Mediterranea Tv e Ditutto.it. La trasmissione è talk show che nasce con l’intento di fare attualità, ma allo stesso tempo di comunicare leggerezza.
Ci sono delle rubriche fisse: Italo Disco con Roberto Turatti, Carmelo La Bionda, Marcello Balestra e l’avvocato Giorgio Tramacere; Medicina e chirurgia estetica funzionale a cura del Dott. Marco Giannini; Microaereografica con Claudio Mazzi per Zippo America; Strumenti a percussione con Tony Liotta e la Politica con il senatore Manuel Visconti.
Come scegli gli argomenti?
Premessa non ho una scaletta scritta, per la conduzione e lo sviluppare gli argomenti, naturalmente dopo aver condotto una buona rassegna stampa, vado a braccio, mi affido molto alla memoria.
Sei, inoltre, testimonial di alcuni brand, come fai a fare tutto?
Sono una lavoratrice instancabile, rappresento diversi brand, lavoro con loro prestandomi come volto e modella curvy.
A pensarci bene, forse un segreto c’è: vivo bene il presente e sono molto contenta e gratificata dalla mia carriera, che ogni giorno mi permette di fare nuove conoscenze, approfondire gli argomenti trattati alla radio e in tv.