Serena Baldaccini
Serena Baldaccini

Serena Baldaccini tra TV e radio

Ecco, Serena Baldaccini speaker radiofonica, conduttrice e autrice, ci racconta i suoi successi e di quanto è importante essere sempre se stessi con degli obiettivi.

Il suo motto? Vivere il presente e farlo secondo la regola del “qui e ora”, che non solo dà soddisfazione, ma alimenta e genera energia positiva

Benvenuta Serena Baldaccini su La Gazzetta dello Spettacolo, dove nasce la tua passione per la radio?

Grazie a voi per questa opportunità. Un grande amico in un momento buio della vita, mi trascinata in radio così non solo ho scoperto la mia vocazione, ma è la strada da dove è nata la mia carriera.

Che legame hai con la radio?

È un legame molto forte, quando sei in onda instauri con gli ascoltatori un rapporto speciale, loro sentono una voce e s’immagino chi c’è dietro. Quindi, bisogna essere bravi a generare emozioni e legami speciali.

Non solo radio, conduci un programma televisivo, ce ne parli?

Durante il lockdown è nata l’esigenza di scrivere e mandare in onda Italia Buongiorno. Siamo in onda dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 10.30, su Mediterranea Tv e Ditutto.it. La trasmissione è talk show che nasce con l’intento di fare attualità, ma allo stesso tempo di comunicare leggerezza.

Ci sono delle rubriche fisse: Italo Disco con Roberto Turatti, Carmelo La Bionda, Marcello Balestra e l’avvocato Giorgio Tramacere; Medicina e chirurgia estetica funzionale a cura del Dott. Marco Giannini; Microaereografica con Claudio Mazzi per Zippo America; Strumenti a percussione con Tony Liotta e la Politica con il senatore Manuel Visconti.

Come scegli gli argomenti?

Premessa non ho una scaletta scritta, per la conduzione e lo sviluppare gli argomenti, naturalmente dopo aver condotto una buona rassegna stampa, vado a braccio, mi affido molto alla memoria.

Sei, inoltre, testimonial di alcuni brand, come fai a fare tutto?

Sono una lavoratrice instancabile, rappresento diversi brand, lavoro con loro prestandomi come volto e modella curvy.

A pensarci bene, forse un segreto c’è: vivo bene il presente e sono molto contenta e gratificata dalla mia carriera, che ogni giorno mi permette di fare nuove conoscenze, approfondire gli argomenti trattati alla radio e in tv.

Potrebbe interessarti

Il cast di Zucchero Amaro

Zucchero Amaro: black comedy al femminile

Fortunato Calvino, torna con "Zucchero Amaro", una black comedy tutta in rosa che inizia il 2025 al Teatro Ridotto del Mercadante.

Logo - SIAE Music Awards

Tornano i SIAE Music Awards

A Milano tornano i SIAE Music Awards con Amadeus. La terza edizione celebra Autori ed Editori italiani in Italia e nel mondo.

Clementino

Clementino, il Grande Anima Live Tour

Clementino torna dal vivo con due date evento imperdibili a Milano e Napoli. Ospiti speciali e l'album Grande Anima al centro dello show.

Fiorenzo Madonna. Foto di Tommaso Vitiello

Fiorenzo Madonna: amo il mio lavoro e la normalità

A tu per tu con l'attore Fiorenzo Madonna, che ci racconta del suo ruolo in "Un posto al sole" ed i suoi ruoli teatrali.

Rosario Galli

Vite sospese, di Rosario Galli

A tu per tu con Rosario Galli, per parlare del suo nuovo romanzo "Vite sospese", che racconta di Umberto e Betta.

Beppe Vessicchio. Foto dal Web

Beppe Vessicchio: la petizione per intitolargli l’Ariston

Un'azione comune, una petizione, per dare un riconoscimento al Maestro Beppe Vessicchio, che tanto ha dato all'Ariston.

Lascia un commento